Trama
Da quando è morta sua madre, la piccola Molly si è chiusa in un mutismo totale. Suo padre, fra gli altri problemi, ha anche quello di trovare una governante a cui affidarla. Dopo vari tentativi a vuoto, ecco la "coulored" Corrina Washington che racchiude in sé un sacco di doti. Pare che la regista abbia trasfuso nel film le sue lontane vicissitudini di piccola orfana. Tutto bene, ma forse ha un po' esagerato con il personaggio di Corrina facendone in sostanza qualcosa fra Leonardo Da Vinci e Pico della Mirandola.
Recensioni
Commedia dalle tinte drammatiche e amare, che affronta con il giusto tatto e pathos, l’impegnativo tema dell’atroce sofferenza che si prova nella perdita della madre, specialmente se a perderla è una bambina piccola, che reagisce chiudendosi in un ostinato mutismo.
Qualcuno contesterà la prevedibilità della trama, ma cosa importa che sia scontata se… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Un eccessivo buonismo rischia di offuscare una sempre brava Goldberg in un film per famiglie non perfettamente riuscito ma sicuramente interessante. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Questo film ho finito di vederlo solo per la mia naturale curiosità, anche se il finale è gia anticipato dal titolo italiano, Whoopi Goldberg è la principale attrattiva di questo film, ma chi si aspetta qualcosa tipo "Ghost", "Sister Act" o "Il colore viola" rimarrà molto deluso, la Goldberg non può nulla per salvare questo film che vorrebbe essere emozionante,… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (1) vedi tutti
Lo so che è una favola buonista però si vede con piacere, la protagonista è molto brava, tenerissima la bimba e poi ogni tanto commuoversi fa bene.
commento di Artemisia1593