Regia di Brian Levant vedi scheda film
Il bonaccione Fred Flintstones diventa per caso vicepresidente della fabbrica che dà lavoro a molti abitanti di Bedrock. Gli spietati dirigenti proveranno a sfruttare la sua buona fede per mettere in ginocchio l’economia della città a favore del proprio tornaconto…
Dallo storico cartoon firmato Hanna & Barbera, prima, surreale trasposizione cinematografica firmata Brian Levant. Prodotto di cui si salva poco. Interessanti alcune battute, capaci di valorizzare al meglio i luoghi comuni sulla preistoria e gli uomini primitivi. Nel cast Liz Taylor, John Goodman, Rick Moranis, Kyle MacLachlan, oltre a numerosi caratteristi di qualità: ma il risultato non è quello atteso. Peculiari le scenografie, che ricalcano molto fedelmente quelle rinomate dell’originale: il film omaggia in lungo e in largo il cartoon, in particolare con la sequenza finale in cui riprende totalmente la sigla iniziale del cartone animato.
Troppa approssimazione. L’estrema ingenuità con cui sono concepite, girate e montate alcune situazioni ed alcune scene portano quasi ad una comicità involontaria. Con un prequel girato 6 anni dopo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta