Trama
Due milioni di anni prima di Cristo, Fred e Barney lavorano in una cava. Fred, con l'aiuto di Barney, viene promosso a vicepresidente della società, ma la gratitudine per l'amico non è il suo forte. Inoltre, il grassone non si rende conto di essere solo una pedina nello sporco gioco di un manager e della sua segretaria. Ma, alla fine, i malvagi saranno sconfitti e sbertucciati, come di dovere.
Note
La trama è proprio da cartone animato, il meglio in fatto di spasso consiste negli stravolgimenti in chiave... futuristica del contesto preistorico. Dopo 15 anni Liz Taylor torna al cinema e Fred, suo genero, così la apostrofa: "Cosa ci fa qui questo fossile?".
Recensioni
I Flintstones rappresentano un simpatico ricordo della mia infanzia (mi riferisco alla serie tv), anche se crescendo poi ho iniziato a non subire più il loro fascino come quando ero bambina ed anzi, ora come ora troverei le loro avventure un poco noiose se le riguardassi, ma da piccola invece le trovavo fantastiche e sempre divertenti. Questo film non sarà il capolavoro dei… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Personalmente mi sono fatto delle gran risate. E' un film che riprende fedelmente tutto del cartone con un pizzico in più di malizia che non lo rende completamente un film per soli bambini. La produzione è buona, gli attori sono formidabili (Moranis e Goodman su tutti), i camei dei B-52s e della Taylor (!) davvero divertenti. Godibilissimo. leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Il bonaccione Fred Flintstones diventa per caso vicepresidente della fabbrica che dà lavoro a molti abitanti di Bedrock. Gli spietati dirigenti proveranno a sfruttare la sua buona fede per mettere in ginocchio l’economia della città a favore del proprio tornaconto…
Dallo storico cartoon firmato Hanna & Barbera, prima, surreale trasposizione cinematografica firmata… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Una ricostruzione del simpatico cartone animato degna di nota. La trama è semplice, pur se non banale, ma il film scorre allegramente tra battute e gag ben riuscite. Personaggi ritagliati su misura.
commento di near87Molto carino, ben ricostruito, ottimi attori azzeccati: visto ovviamente da ragazzino. 7
commento di kotrabBellissimo ed avventuroso. Buono •••
commento di liganovMica male, ma solo grazie al mitico John Goodman-Fred Flintstones !!!!
commento di ultrapazSimpatico film avventuroso sulla vita dei nostri antenati. Personaggi davvero spiritosi e battute a raffica rendono il film divertente. Si sente la mano di Spielberg produttore.
commento di IGLIFilm scialbo e poco simpatico… ma avete visto quanto è bella Halle Berry??????????
commento di RageAgainstBerluscaDELUDENTE FILMETTO TRATTO DAI FAMOSI CARTOON.SOLO GOODMAN SALVA LA SITUAZIONE.LA BERRY ERA GIA' DA SVENIMENTO.STUPIDO MA ALLA FINFINE SIMPATICO.
commento di superficie 213