Per Ted, cameriere del Mon Signor Hotel di Los Angeles, sarà un Capodanno speciale. Vissuto in quattro diversi episodi. "Strange Brew": Ted, entrato nella suite nuziale con il secchiello del ghiaccio, viene coinvolto in un convegno di streghe. "Two sides to a Plate": in un'altra stanza un marito geloso sta per sparare alla moglie, accusandola di aver avuto una tresca proprio con Ted. "The Misbehavers": Ted deve fare da baby sitter a due vandali di sei e nove anni, che distruggono una stanza dell'albergo. "The Thrill of the Bet": una strana scommessa chiama in causa Ted con il solito secchiello del ghiaccio più un'accetta, un tagliere, dello spago e tre chiodi...
Note
Un gruppo di giovani registi dal talento disomogeneo (a parte il capoclasse Tarantino) cercano di reinventare il film a episodi. Le microstorie sono paradossali, ma non per questo ben riuscite. Deludentissimo, a parte l'episodio di Rodriguez.
La geniale bagatella cinefiliaca di Tarantino (voto 9) si trasfigura in un divertissement inimitabile con un atto creativo apparentemente irrisorio e un "cut" finale inconfondibile (bei tempi quando trasformava in arte cristallina tutto ciò che girava). Buono l'episodio di Rodriguez (voto 7,5), una schifezza gli altri due (voto 3 e 1 alle streghe).
Uno dei film meno 'famosi' di tarantino, commedia esilarante ritmo frenetico, come sempre un ottimo tim roth eclettico e capace di indossare sempre il personaggio.
Film diverso per chi conosce solo il tarantino di pulp, ma la sua firma e ben presente
Tarantino? Se non avesse preso ispirazione da un filone italiano molto sottovalutato sarebbe un regista di filmetti da matrimonio. Questo film non fa altro che sottolineare la sua inesistente "arte".
Nel complesso risulta decisamente gradevole,divertente e surreale. L'episodio meno interessante a mio parere è il secondo,che comunque male non è nemmeno quello.I migliori però sono il primo e il terzo.Buono anche quello di Tarantino. Bel cast.
Commedia a episodi che fa perno su un buon Tim Roth e su una serie di situazioni alquanto grottesche. Pessimo il 1° episodio. Sufficiente il 2°. Così cos' il 3° e molto buono il 4° (e ultimo).
Tarantino voleva fare un omaggio al film ad episodi e sappiamo come questo format fu in auge negli anni '60-'70 specie in Italia, periodo cinematografico che è un altro interesse "maniacale" del regista. Il progetto nasce dopo Pulp Fiction coinvolgendo tre dei suoi colleghi del corso di cinematografia che il regista aveva seguito al Sundance Institute di Redford: Alison Anders, Alexandre… leggi tutto
Pazzo e divertente.
La folle serata di un giovane fattorino al quale viene dato in custodia un intero albergo.
Carrellata di colpi di scena per una divertente gara a chi è il regista più pazzo tra i quattro che si uniscono per questa carrellata di colpi di scena e di situazioni fuori dal normale, quasi un cartone animato inquietante e trasportato da un’ironia stimolata dal… leggi tutto
Trashata volontaria che regala qualche risata con i suoi episodi ultra grotteschi, ma che per i capitali impiegati e i nomi dei personaggi coinvolti non può che definirsi una delusione. Le storie sono di una banalità allucinante, si salva forse (nella sua mediocrità) un po' il primo episodio che ha almeno il merito di osare, per il resto gli script sono pari a zero. Anche l'ultimo episodio,… leggi tutto
Avete mai notato che tanti tanti film famosi hanno portieri/guardiani d'albergo come protagonisti? Pubblico i primi titoli di questo tipo che mi vengono in mente. Oltre a questi film, ve ne ricordate altri?
Four rooms è una deludentissima e disomogenea commedia che non colpisce, non diverte e non lascia il segno. I primi due episodi, diretti da due registi sconosciuti ai più, sono pessimi, mentre se la cavano un po' meglio Rodriguez e Tarantino ma il risultato finale è fiacco. Tim Roth, impegnato in un gigionismo istrionico sfrenato, è assolutamente fuori ruolo.
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Se prima o durante il cenone del 31 volete "proiettare" qualche pellicola (non sempre a tema) qui troverete i miei consigli.
Buon Anno a tutti:)
P.S.: Se volete aggiungete qualche vostro consiglio...
Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…
Che delusione! Film composto da quattro corti diretti da quattro diversi registi, il tutto legato dal personaggio di Roth. Commedia senza pretese, ma che non può di certo dirsi riuscita. I primi due episodi sono soporiferi e il quarto, diretto da Tarantino, è leggermente meglio, rimanendo comunque sotto le aspettative. L'unico atto veramente divertente è quello di Rodriguez,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
La geniale bagatella cinefiliaca di Tarantino (voto 9) si trasfigura in un divertissement inimitabile con un atto creativo apparentemente irrisorio e un "cut" finale inconfondibile (bei tempi quando trasformava in arte cristallina tutto ciò che girava). Buono l'episodio di Rodriguez (voto 7,5), una schifezza gli altri due (voto 3 e 1 alle streghe).
commento di Inside manUmorismo alla francese. Fa un po' sorridere e un po' disgustare. Mi aspettavo qualcosa di molto più divertente. Voto: mediocre
commento di Yusaku87Scemenza surreale a episodi.
commento di gruvierazCommedia simpatica piena di sorpresi.. la fantasia va a ruota libera con situazioni molto comiche..regia e cast ottime.. Voto 8
commento di nicelady55Deludentissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno dei film meno 'famosi' di tarantino, commedia esilarante ritmo frenetico, come sempre un ottimo tim roth eclettico e capace di indossare sempre il personaggio. Film diverso per chi conosce solo il tarantino di pulp, ma la sua firma e ben presente
commento di BaccoperbaccoTarantino? Se non avesse preso ispirazione da un filone italiano molto sottovalutato sarebbe un regista di filmetti da matrimonio. Questo film non fa altro che sottolineare la sua inesistente "arte".
commento di sillabaVOTO: 6/10. L'episodio di Tarantino salva il film.
commento di prelelleNel complesso risulta decisamente gradevole,divertente e surreale. L'episodio meno interessante a mio parere è il secondo,che comunque male non è nemmeno quello.I migliori però sono il primo e il terzo.Buono anche quello di Tarantino. Bel cast.
commento di SaintlySinnerL'episodio di Tarantino (con cameo non accreditato di Bruce Willis) è geniale e magnetico. Ma tutti e 4 gli episodi sono esilaranti e ben amalgamati.
commento di Daltonuna ca..ta a mezza pensione
commento di simonzIntreccio di stoire ben riuscito. Un Tim Roth formidabile. Da vedere soprattutto per Tarantino, in splendida forma, come sempre.
commento di CarrelsCommedia a episodi che fa perno su un buon Tim Roth e su una serie di situazioni alquanto grottesche. Pessimo il 1° episodio. Sufficiente il 2°. Così cos' il 3° e molto buono il 4° (e ultimo).
commento di stankovicNiente di originale.Gli ultimi 2 episodi quelli di Tarantino e Rodriguez sono i migliori. Nell'ultimo si può vedere il Grande Tarantino.
commento di bambaMediamente disastroso
commento di moviemanUn film mediocre realizzato sulla scia del successo di Tarantino. Quattro episodi brutti e discontinui. Si salva solo quello con Bruce Willis.
commento di IGLInon sono poi così originali questi episodi, quello di Tarantino è il migliore
commento di Dr.Lynch