Strappata alle sue montagne, dove vive con il nonno, e ai suoi pochi amici, Heidi viene portata in città per accudire Clara, una fanciulla malata. La casa è dominata con pugno di ferro dall'autera e insensibile governante Rottermeyer che vede male l'amicizia sincera che nasce tra Heidi e Clara. La malata mostra segni di miglioramento, ma Heidi intristisce lontana dalle montagne. Comencini evita abilmente le melensaggini del classico della letteratura elvetica noto soprattutto per la serie di cartoni animati giapponesi.
Suvvia, è un bel film. Non è certo tra i capolavori di Comencini, ma di per sé è un'opera riuscita e piacevole da guardare. Non ha neppure molto senso fare le pulci a questa pellicola perché tratta argomenti semplici e non è profonda e complessa. E' un film sul celebre romanzo e personaggio di Heidi (che io ahimé non ho letto), e a questa materia si confà bene. Non secondaria per la… leggi tutto
Dagli anni '70 questo film ha un significato diverso: i cartoni animati di Heidi, certamente impostati maggiormente sulla vena patetica e strappalacrime della storia, possono avere un'influenza negativa sulla visione di questo film del primo Comencini, è utile ricordarlo. Occorrerebbe dimenticarsene - ma per vizio generazionale chi scrive fatica a farlo - e guardare alla pellicola come ad… leggi tutto
Suvvia, è un bel film. Non è certo tra i capolavori di Comencini, ma di per sé è un'opera riuscita e piacevole da guardare. Non ha neppure molto senso fare le pulci a questa pellicola perché tratta argomenti semplici e non è profonda e complessa. E' un film sul celebre romanzo e personaggio di Heidi (che io ahimé non ho letto), e a questa materia si confà bene. Non secondaria per la…
Dagli anni '70 questo film ha un significato diverso: i cartoni animati di Heidi, certamente impostati maggiormente sulla vena patetica e strappalacrime della storia, possono avere un'influenza negativa sulla visione di questo film del primo Comencini, è utile ricordarlo. Occorrerebbe dimenticarsene - ma per vizio generazionale chi scrive fatica a farlo - e guardare alla pellicola come ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.