Trama
Una carovana di mormoni è in viaggio verso la nuova frontiera. Lungo il cammino si unisce alla comunità anche il carro di un cerusico. A guidare i religiosi sono due mercanti di cavalli, Tommy e Sandy. Il gruppo, a un certo punto, incontra dei fuorilegge che impongono le loro regole di violenza; questi ultimi violentano anche una ragazza indiana e l'ira dei pellerossa rischia di travolgere anche gli innocenti. Alla fine diventa risolutivo l'intervento di Tommy e Sandy e tutto il convoglio arriva finalmente a destinazione.
Note
Uno dei film preferiti dallo stesso Ford, interpretato dal grande Ben Johnson e da altri fedelissimi del regista come Ward Bond.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Molto carino!!! Da vendere. 8
commento di BradyUn altro bel film del sensibile Ford - piccolo dizionario di grandi topos western - dove quasi non ci sono superuomini (pure lo sceriffo è molto tollerante) ma uomini giusti, anche verso gli indiani, dai sani valori... per loro il grano è più prezioso dell’oro. E purtroppo non manca una banda di cattivi composta da padre e figli.
commento di marco biFilm che in qualche punto e' appena leggermente diverso da altri "Western-Movie" ma anche se e' stato Diretto da John Ford,non colpisce nella visione.voto.4.
commento di chribio1Ford non delude mai! E' un classico western con il solito tema del viaggio. Tante emozioni, pochi proiettili. Personaggi buoni e scene umoristiche molto simpatiche.
commento di KitoshNon mi è piaciuto niente di questo western, sopravvalutato.voto 2
commento di wang yuGrande western ombroso e potente.Ford immenso.
commento di rosarioVoto 7. Un altro classico del western dal grande Ford, con tutti gli ingredienti ben amalgamati. [09.09.2007]
commento di PP