Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso di una retata l'agente Pasquale si imbatte in Desideria, un travestito alquanto particolare: primo, perché è un suo vecchio compagno delle elementari; secondo, perché Desideria si innamora di lui e comincia a corteggiarlo. Pasquale è disgustato e per giunta è già fidanzato con una bella e sana ragazza. Il poliziotto accetta un riavvicinamento con Desideria solo per tentare di farla ravvedere. In realtà sarà invece lui a rivedere le sue posizioni... Il film soffre di una narrazione disomogenea, che traballa tra commedia, fotoromanzo e melodramma, senza riuscire in nessun ambito. A un Enrico Lo Verso che in minigonna e tacchi a spillo è solo sgraziato e sgradevole, fanno eco una recitazione generale e una sceneggiatura di livello decisamente basso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film coraggioso e godibile, che una volta tanto riesce a illustrare con genuinità e autoironia, il mondo degli omosessuali e dei transgender, concedendoci dei risvolti inaspettati nella trama. Sarebbe un capolavoro nel suo genere, se solo non apparisse come un film indeciso, poichè, nonostante non sia il consueto film di denuncia sull'intolleranza verso la figura del "diverso",… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Eppure oggi questo regista ha fatto un film più che ottimo come Cover Boy, qui diciamo che abbiamo assistito ad un'operazione di cattivo gusto in cui hanno creduto in diversi ad inziare dal cast di coproduzione francese. Si gioca sulla trasgressività in maniera poco credibile e non si apprezza neanche l'ironia che si vorrebb raggiungere, ma da cui restiamo lotani mille milgie, e sta qui… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Film coraggioso e godibile, che una volta tanto riesce a illustrare con genuinità e autoironia, il mondo degli omosessuali e dei transgender, concedendoci dei risvolti inaspettati nella trama. Sarebbe un capolavoro nel suo genere, se solo non apparisse come un film indeciso, poichè, nonostante non sia il consueto film di denuncia sull'intolleranza verso la figura del "diverso",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Eppure oggi questo regista ha fatto un film più che ottimo come Cover Boy, qui diciamo che abbiamo assistito ad un'operazione di cattivo gusto in cui hanno creduto in diversi ad inziare dal cast di coproduzione francese. Si gioca sulla trasgressività in maniera poco credibile e non si apprezza neanche l'ironia che si vorrebb raggiungere, ma da cui restiamo lotani mille milgie, e sta qui…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

animalerazionale di animalerazionale
10 stelle

Un film ingiustamente sottovalutato, forse perché scomodo? Non mi riferisco solo alla storia di un amore forte tra uomini, seppur in salsa comica ma all'anticlericalismo che lo pervade e che di certo avrà nuociuto maggiormente alle sue fortune in questo paese dove al vaticano ancora viene permesso troppo...

leggi tutto
Recensione
2003
2003

-Vincent Cassel-

vilias di vilias

Direi che la bella Monica Bellucci ci ha visto lungo, per lo meno è riuscita a sfruttare il suo lavoro di "attrice" per maritarsi con uno dei giovani attori più affascinanti del momento! In realtà è da qualche anno…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito