Trama
New York, febbraio 1993. Bill riceve un ultimatum dalla fidanzata in partenza per Parigi: deve decidersi a sposarla, oppure lei lo lascerà. Bill si prende novanta minuti di tempo per riflettere... Berlino, ottobre 1994. Dwight, americano giovane e ambizioso, vive con Johan, un mercante d'arte che lo mantiene. Johan deve andare a New York; chiede al giovane amante se la loro storia avrà un futuro, e Dwight gli chiede novanta minuti per dare una risposta... Tokyo, marzo 1995. Miho, ballerina, è messa ai ferri corti dal fidanzato che vuole consolidare la relazione. Anche lei, "casualmente", ottiene novanta minuti per decidere.
Note
Nove destini si giocano analogamente in tre luoghi diversi. Hartley, talento del cinema indipendente americano anni '90, ha un gusto particolare per il paradosso e la capacità di raccontare con arguzia e originalità anche storie minime. Ma questo è il suo film più pretenzioso e meno riuscito.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei pochissimi film di cui non sono riuscito a vedere la fine… ha vinto il regisa, ko tecnico per noia ed io sono finito al tappeto con una facilità disarmante!
commento di RageAgainstBerlusca