Regia di Anthony Hopkins vedi scheda film
io non trovo che questo film sia mediocre.
Indubbiamente è un pò strano, tenendo presente che è la trasposizione per il grande schermo di un opera teatrale (Uncle Vanja) di Anton Cecov!
questo per dire, che il ritmo e le varie interpretazioni sono molto teatrali, oltretutto, i temi del film sono molto profondi, ma toccati non in maniera pesante o didascalica.
secondo me, il ritmo del film, rispecchia, e di molto, quello dell' alta borghesia inglese di fine '800.
Curata dallo stesso Hopkins (in questo film, davvero un factotum). Direi dignitosa, ma non pomposa, insomma: in linea con il film!
Non cambierei niente, e cercherei solo di consigliare a chi lo vuole vedere, di non aspettarsi un film di cassetta che si fa vedere in modo spensierato. Se cercate questo tipo di film, guardatevi qualcos'altro!
Letteralmente strepitoso. Che dire di più... dimostra (se mai ce ne fosse bisogno) che non sa solo mordere poveri esemplari umani ignari della loro sorte!
Eterea. Davvero azzeccata la sua scelta!
Simpatico, buona la sua interpretazione!
Hopkins, quì anche regista, ha riadattato l'opera di Cecov tributando, secondo me, il suo amore per il Galles: la sua terra di origine. Le inquadrature sono molto suggestive, ma non sono semplici cartoline, mai troppo indulgenti. Ottima la fotografia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta