Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro. Humphrey Bogart nel ruolo di un bandito messicano è quasi irriconoscibile, ma il film non è male.
Filmetto ingenuo e per certi versi innocuo che funziona su più versanti malgrado si mettano nel calderone tante cose e si tenti a tutti i costi di convogliarle nel pentolone dei buoni sentimenti. Errol Flynn funziona, è bello e fascinoso al punto giusto e si contrappone ad un discreto Randolph Scott. L'azione sarebbe piuttosto piatta se non si inserisse opportunamente un… leggi tutto
Duello di spie alla fine della guerra di secessione. Un agente sudista cerca di prolungare la resistenza della Confederazione, contrabbandando oro dal Nevada. Un capitano dell'Unione cerca di ostacolarne i piani, consapevole che la guerra si vince anche sottraendo al nemico le risorse per combattere. Singolare mix di western, film bellico e spionaggio, piuttosto ingenuo nella trama e con… leggi tutto
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Filmetto ingenuo e per certi versi innocuo che funziona su più versanti malgrado si mettano nel calderone tante cose e si tenti a tutti i costi di convogliarle nel pentolone dei buoni sentimenti. Errol Flynn funziona, è bello e fascinoso al punto giusto e si contrappone ad un discreto Randolph Scott. L'azione sarebbe piuttosto piatta se non si inserisse opportunamente un…
Duello di spie alla fine della guerra di secessione. Un agente sudista cerca di prolungare la resistenza della Confederazione, contrabbandando oro dal Nevada. Un capitano dell'Unione cerca di ostacolarne i piani, consapevole che la guerra si vince anche sottraendo al nemico le risorse per combattere. Singolare mix di western, film bellico e spionaggio, piuttosto ingenuo nella trama e con…
Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…
La mia passione per il cinema ha radici lontane e profonde... la devo principalmente a mia madre, troppo presto scomparsa, che amava a suo modo quell'"arte della visione" che permetteva di astrarsi nel sogno e in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tutto sommato un film minore di Michael Curtiz, nonostante la bravura di Errol Flynn e la spettacolarità di certe sequenze.
commento di Ethan01