Accompagnato dal fedele Robin, Batman lotta contro un gruppo di supercattivi: il Pinguino, Joker, l'Enigmista e Cat Woman, che complottano contro l'Onu. L'eroe mascherato tenta di sgominare i piani criminali dei quattro e salvare le importanti personalità politiche minacciate...
Note
Versione cinematografica della celebre serie Tv la cui messa in onda cominciò lo stesso anno, della quale mantiene le fattezze impagabilmente camp e l'aspetto fumettistico-pop (con tanto di onomatopee visualizzate sullo schermo). Distribuito in Usa tra la prima e la seconda stagione della serie, fu realizzato in fretta e furia per sfruttarne il successo, e si vede: regia e sceneggiatura sono meno che televisivi.
la scena + grotteska e rappresentativa del film kompare persino sulla lokandina ke lo pubblicizza:batman appeso alla skaletta del bat-elikottero, mentre uno squalo di gomma cerka di azzannarlo.altro ke CG!
Sembra la recita di fine anno delle elementari, con gli adulti al posto dei bambini. Bastano poche scene per capire che qui nessuno vuole fare sul serio (del resto con un bat-costume come quello chi potrebbe pensarla diversamente?) e che il clima è quello stuzzicante dei piccoli mondi pop-kitsch bonariamente trash. Storia scritta sicuramente a tempo record, recitazione improponibile,… leggi tutto
Batman - il film 1966 - La Recessione. L'Uomo Pipisterllo nasce su carta stampata nel lontano 1939, ma fa la sua comparsa sul piccolo schermo nel 1966; nello stesso anno, Batman esordisce anche al cinmea, forse proprio grazie al successo della serie televisiva, con quello che lo staff della Recessione non si vergogna di definire un capolavoro senza tempo, mentre il resto del mondo sembra… leggi tutto
SOB!
Pinguino, l’Enigmista, la Donna gatto e Joker vogliono sbarazzarsi di Barman e Robin per poter compiere indisturbati il ricatto del secolo; miliardi in cambio di delegati ONU opportunamente rapiti e disidratati. Il tutto all’insegna di un umorismo sgangherato e demenziale senza molti mezzi ne molte idee. Lo stile è paratelevisivo aggiornato all’estetica Pop e… leggi tutto
Nella lista sono inclusi il film del 1966, quello della "Lega del,giustizia", sia diretto da Joss Whedon che da Zack Snyder, lo scontro con Superman del 2015 e la comparsata nella "SUICIDE SQUAD", del…
Batman (Batman: The Movie) '1966 - Leslie H. Martinson.
Tratto dall'omonima serie televisiva, realizzato tra la prima e la seconda stagione di quest'ultima, si tratta del primo lungometraggio a colori a vedere protagonista il famigerato uomo pipistrello. Fatta eccezione per il personaggio di Catwoman interpretato in questo caso da Lee Meriwether si può affermare che il…
Sera. Questa è una mia personale classifica di tutti i film dedicati all'uomo pipistrello, da quello che preferisco a quello che mi piace meno. Ci tengo a precisare che mi riferisco solamente ai film dedicati…
Piccolo capolavoro del trash! Questo è il trash fatto come si deve, e decisamente di qualità! Un film assurdo, puerile, da risultare geniale, avvincente, e una particolarissima versione dell'uomo pipistrello (R.I.P. Adam West), qui scanzonato, con la panza, e che entra in azione quando c'è il sole, accompagnato dall'intelligentissimo pettirosso, dotato di grandiosi collant.…
Film assolutamente irresistibile per la sua, non voluta, comicità. La parte iniziale, tra squali di gommapiuma esplosivi e spray antisqualo, è in assoluto la più divertente anche grazie ai comportamenti e dialoghi assolutamente illogici. Per fortuna, dopo una parte centrale inutile, la comicità riprende sul finale in concomitanza con la ricomparsa dei famosi suoni…
Batman - il film 1966 - La Recessione. L'Uomo Pipisterllo nasce su carta stampata nel lontano 1939, ma fa la sua comparsa sul piccolo schermo nel 1966; nello stesso anno, Batman esordisce anche al cinmea, forse proprio grazie al successo della serie televisiva, con quello che lo staff della Recessione non si vergogna di definire un capolavoro senza tempo, mentre il resto del mondo sembra…
Ben prima della marea dilagante di cinecomics che ormai appestano le sale cinematografiche (spesso anche in senso buono), molto prima del Batman di Tim Burton e finanche prima del Superman interpretato da Christopher Reeve, c'è stato Batman: il film con la mitica e inarrivabile coppia d'attori Adam West (Bats) e Burt…
In principio erano fumetti e film: fenomeni paralleli destinati un giorno, soprattutto per via di un linguaggio a tratti similare, ad incontrarsi. I comics e… segue
Reduce dal demolimento telematico e non solo telematico di uno dei più grossi Locasciulli di sempre che popolano il mio sito a panni verdi vado a tessere una nuova tela per il mio Cacciatore acerrimo nemico e questa…
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a reperire e guardare questo film di Batman. Naturalmente le mie aspettative a riguardo non erano alte. Considerando il fatto che all'epoca in cui fu girato, il modo di fare cinema era molto differente da quello contemporaneo e c'era anche una pochezza di mezzi, non lo si può ritenere un film addirittura scadente, ma neanche un buon prodotto in…
Sembra la recita di fine anno delle elementari, con gli adulti al posto dei bambini. Bastano poche scene per capire che qui nessuno vuole fare sul serio (del resto con un bat-costume come quello chi potrebbe pensarla diversamente?) e che il clima è quello stuzzicante dei piccoli mondi pop-kitsch bonariamente trash. Storia scritta sicuramente a tempo record, recitazione improponibile,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commediola per ragazzini tra il grottesco e il fumettistico che richiama la serie TV omonima.
commento di gruvierazGeniale, una perla del trash divertentissima!
commento di Fiestanon arriva ai film di tim burton, ma è guardabile.
commento di Utente rimosso (Grilletto)insopportabilmente stupido e infarcito di un moralismo stucchevole
commento di notoburattinola scena + grotteska e rappresentativa del film kompare persino sulla lokandina ke lo pubblicizza:batman appeso alla skaletta del bat-elikottero, mentre uno squalo di gomma cerka di azzannarlo.altro ke CG!
commento di howl