Regia di Paul Mazursky vedi scheda film
Una vera delusione: la coppia Bette Midler e Woody Allen prometteva faville, ma la completa mancanza di idee e la trama fragile rendono questo film decisamente inutile, ripetitivo e noioso! Si ride un paio di volte, non una di più!
Debole debole e anche abbastanza scontata: corna lui,corna lei, riappacificazione finale. Tutto qui.
Probabilmente il miglior pregio del film: meravigliosa Marlene Dietrich e la sua interpretazione di "You do something to me" durante i titoli di testa. La canzone viene interpretata anche da Bette Midler durante i titoli di coda. Da Cole Porter a Louis Armstrong fino al tema di "Amarcord".
La sceneggiatura, per dare più occasioni ai due protagonisti di scatenarsi e di fare faville come avrebbero potuto fare...! Speriamo che prima o poi tornino a lavorare assieme!
Solitamente, con la sua travolgente simpatia, la fantastica Bette riesce a risollevare le sorti di film che senza di lei sarebbero mediocri (vedi 'Hocus Pocus' e 'La donna perfetta'): in questo caso, purtroppo, neppure lei riesce a rendere migliore quest'inutile pellicola! La sceneggiatura non ha nessuna battuta divertente e a Bette evidentemente (e purtroppo) non è stato permesso improvvisare nemmeno un po'!
Interpreta il suo solito ruolo da nevrotico, ma senza la consueta ironia! Inedito (e decisamente improbabile e ridicolo) il codino!
Ma non s'è accorto di che gioiellino avrebbe potuto produrre...?!? Bastava un po' più d'impegno e qualche ideuzza originale!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta