Per i coniugi Fifer, Nick (avvocato) e Deborah (psichiatra), ricorre il sedicesimo anniversario di nozze. Mentre si recano a fare shopping in un grande centro commerciale, Nick confessa alla moglie di aver avuto una relazione extraconiugale. Lei, appresa la notizia, vuole il divorzio. Ma anche Deborah confessa al marito di aver in corso una storia con un collega. Anche lui decide di chiedere il divorzio. Invece, non se ne farà nulla.
Note
Un regista che ha firmato anche film notevoli, una protagonista che è una celebrità della commedia e, per soprammercato, Woody Allen come marito di quest'ultima. Molte ambizioni, ma il risultato non è pari alle premesse. Più effetti che sostanza.
UN FILM NON ECCELLENTE MA CONDEI DUETTI TRA ALLEN LA MIDLER D'ANTOLOGIA.RITMO UN PO' APPESANTITO DA SCIVOLATE DELL SCENEGGIATURA E REGIA UN PO' DISTRATTA.COMUNQUE DIVERTE.
Il film di Mazursky può funzionare quale parodia di Scene di un matrimonio di Bergman, perché ha qualche battuta riuscita, soprattutto messa in bocca a Woody Allen, che cerca di cucirsi addosso questo personaggio di Nick, avvocato esperto in diritto sportivo, originariamente non molto adatto alle sue corde (peraltro inopinatamente spostato dalla città natìa a Beverly Hills). Già il codino a… leggi tutto
Maltrattato dalla critica per la sola ragione che Allen sembra anche l'autore in certi momenti, ma diciamo che il ruolo commedia gioca di piu'. L'accoppiata non e' male ed Allen sta al gioco con divertimento. Singolare il momento felliniano, autore amato sia da Allen che da Mazursky (un film singolare disprezzato dalla critica come Il Mondo di Alex), che inteviene con la musica di Nino Rota ed… leggi tutto
Uno dei rari film con ma non di Woody Allen, che pure sembra aver messo mano al copione quando ogni tanto si produce in qualche battuta caustica, cinica o esistenziale (ad esempio: perchè festeggiare in un centro commerciale? Perchè è l'unico posto dove i due possono sentirsi davvero soli). E la Midler è un'ottima partner per il nevrotico ed ironico Allen; eppure il risultato non è dei… leggi tutto
Spesso mi domando da dove venga il mio interesse per l'architettura. Mi appassiona, mi affascina anche se i miei studi sono andati in tutt'altra direzione. Ma quando passeggio, sia da solo che con gli amici, mi scopro…
Il film di Mazursky può funzionare quale parodia di Scene di un matrimonio di Bergman, perché ha qualche battuta riuscita, soprattutto messa in bocca a Woody Allen, che cerca di cucirsi addosso questo personaggio di Nick, avvocato esperto in diritto sportivo, originariamente non molto adatto alle sue corde (peraltro inopinatamente spostato dalla città natìa a Beverly Hills). Già il codino a…
Un’agiata coppia di mezza età festeggia l’anniversario di matrimonio e si sente in vena di confessioni: lui le racconta di averla tradita, lei di starlo tradendo; dopo un po’ di agitazione tutto si aggiusta. Mazursky rivisita la sua opera di esordio Bob & Carol & Ted & Alice, ma allo stesso tempo mostra (volontariamente?) che i tempi non sono più gli…
L'amore finché morte non ci separi, secondo me, non è una condizione naturale dell'essere umano. L'uomo per sua natura non è monogamo, ma avrebbe rapporti liberi con chiunque lo affascini e lui…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Uno dei rari film con ma non di Woody Allen, che pure sembra aver messo mano al copione quando ogni tanto si produce in qualche battuta caustica, cinica o esistenziale (ad esempio: perchè festeggiare in un centro commerciale? Perchè è l'unico posto dove i due possono sentirsi davvero soli). E la Midler è un'ottima partner per il nevrotico ed ironico Allen; eppure il risultato non è dei…
Una vera delusione: la coppia Bette Midler e Woody Allen prometteva faville, ma la completa mancanza di idee e la trama fragile rendono questo film decisamente inutile, ripetitivo e noioso! Si ride un paio di volte, non una di più!
Maltrattato dalla critica per la sola ragione che Allen sembra anche l'autore in certi momenti, ma diciamo che il ruolo commedia gioca di piu'. L'accoppiata non e' male ed Allen sta al gioco con divertimento. Singolare il momento felliniano, autore amato sia da Allen che da Mazursky (un film singolare disprezzato dalla critica come Il Mondo di Alex), che inteviene con la musica di Nino Rota ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una commedia che mi ha deluso. Non c'è molto brio e le batutte sembrano forzate.
commento di IGLILa sceneggiatura è un po' stanca, per fortuna c'è Woody Allen
commento di sonicyouthScoppiettante come ogni film in cui Allen si da da fare, peccato che in alcuni punti la noia e la tiritera scoppino in maniera troppo evidente…
commento di RageAgainstBerluscaUN FILM NON ECCELLENTE MA CONDEI DUETTI TRA ALLEN LA MIDLER D'ANTOLOGIA.RITMO UN PO' APPESANTITO DA SCIVOLATE DELL SCENEGGIATURA E REGIA UN PO' DISTRATTA.COMUNQUE DIVERTE.
commento di superficie 213