Chiara accetta la proposta di imbarcarsi su una nave da crociera, dove dovrà dirigere un complesso. La decisione comporta la sua separazione da Francesco. Questi la raggiunge in Marocco, a Casablanca, dove si impegna in un romantico quanto disperato tentativo di rincoquistarla. Come da copione, allo Scuro toccherà un decisivo sacrificio.
Note
Tornano i personaggi di _Io, Chiara e lo Scuro_ in un seguito tra musica, biliardo (goriziana) e tanti richiami al film con Bogart e la Bergman. Nuti fa il gran salto dietro la macchina da presa e dimostra di aver imparato qualcosa dal suo precedente regista di fiducia, Maurizio Ponzi, ma il polso non è ancora dei migliori e la pellicola un poco ne risente.
Prima regia per il simpatico Nuti che confeziona una commedia fresca e carina,che si riaggancia ad io chiara e lo scuro - che ebbe un notevole successo al botteghino - e mostra un Nuti attore cresciuto ed una bella e brava Giuliana De Sio.
Primo film anche da regista per Francesco Nuti,che decise di esordire dirigendo il seguito del fortunato "Io,Chiara e lo Scuro".Si gioca anche in trasferta,e la seconda parte è un inseguimento d'amore nella città resa romantica da un film tra i più cult.Nuti ripercorre le tematiche del film precedente,e anticipa che la "guerra dei sessi" è per il suo cinema il sugo ed il centro di tutte le… leggi tutto
Un po' insipido. Molto più stereotipato rispetto al primo capitolo delle avventure di Francesco Piccioli (Nuti), con un finale imbarazzante che rovina completamente ogni premessa: se le storie d'amore di Nuti sono sempre un po' fuori dai canoni, qui ci si rientra grossolanamente, purtroppo. Poi, sì, c'è un continuo rimando al Casablanca di Curtiz, quello con Bogart e la Bergman insomma. leggi tutto
Chiara lascia Francesco e parte per una crociera e Francesco la segue in Marocco per riconquistarla.
Era davvero bravo Nuti attore ed è un peccato che non si possa dire lo stesso del Nuti regista. Dietro la macchina da presa, Nuti è pesante, noioso, retorico e pare unicamente mosso da una sfrenata ambizione. Casablanca Casablanca, purtroppo, è lento e non fa ridere...
Francesco Piccoli (Francesco Nuti) è un giocatore di biliardo professionista che si guadagna da vivere come cameriere, dedicandosi al tavolo da biliardo solo per mostrare qualche colpo eccezionale. Pazzo di gelosia per la sua donna (Giuliana De Sio), musicista jazz, decide di partecipare ad un torneo di biliardo per il titolo mondiale a Casablanca, quando lei va in turnée…
O tu vai in Perù o tu sposti la chiesa o tu vinci al totocalcio.
Rassegne, retrospettive, premi alla carriera, ci ricordiamo di tutto e di tutti ma di Francesco Nuti poco o niente. Eppure è stato un…
Navigare in Internet e, soprattutto, iscriversi a una qualche comunity rappresenta ormai il passatempo dei passatempi per la maggior parte degli esseri umani; tale attività sta soppiantando tutte le…
Nuti con il suo esordio alla regia riprende la storia di "io chiara e lo scuro" realizzando un vero e proprio sequel. Solo che stavolta non cè ponzi a frenarlo e iniziano ad intravedersi alcune punte di narcicisismo, che sarà parte integrante del suo cinema da "stregati" in poi. Gli attori sono comunque tutti bravi ed il film nel complesso risulta piacevole... Da sottolineare i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Vuoto, piatto, noioso, poco divertente e carico di narcisismo attoriale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMonotono e deludente. Peccato per la De Sio e per … Lo Scuro.
commento di DaltonPrima regia per il simpatico Nuti che confeziona una commedia fresca e carina,che si riaggancia ad io chiara e lo scuro - che ebbe un notevole successo al botteghino - e mostra un Nuti attore cresciuto ed una bella e brava Giuliana De Sio.
commento di superficie 213