Il desiderio di Ray Hughes e Danny Costanzo, colleghi spericolati della polizia di Chicago, sarebbe di cambiare mestiere e aprire un ristorante. Invece, catturato un boss della droga e fatta una vacanza-premio in Florida, si trovano il delinquente rimesso in libertà.
Note
Un nero e un bianco, l'amicizia, le avventurose indagini, i problemi "altri" che interferiscono: tutto già visto e rivisto infinite volte. Ma qui ci sono una brillantezza di tutto rispetto e interpreti gasatissimi: uno spasso al cardiopalma.
Un film simpatico e divertente poliziesco che, come qualcuno ha gia' scritto, anticipa i tempi di '' arma letale '' in cui si trovano avventure ed inseguimenti d'effetto contro i loschi di turno: meglio il compianto Hines.
La vita di una strampalata e goliardica coppia di poliziotti sui generis prosegue “spensierata”, tra una sparatoria e l’altra, fino alla comparsa di un trafficante di droga sudamericano intenzionato a conquistarsi la sua fetta di mercato ed a mettere in crisi la vocazione dei due sbirri.
La storia del film è presto detta e risaputa, vita da sbirri in una città,… leggi tutto
L’italoamericano Danny Costanzo (Billy Crystal) e l’afroamericano Ray Hughes (Gregory Hines), sono due poliziotti di Chicago noti nell’ambiente e tra i colleghi per le loro maniere discutibili, oltre che per essere due tipi scanzonati e fuori di testa, che considerano il lavoro prima di ogni altra cosa, sacrificando in primis gli affetti privati, combinando anche una serie di…
Che siano agenti speciali, poliziotti, tenenti o commissari di polizia, spie, investigatori privati o agenti segreti, in loro compagnia lo spasso è garantito! Quali di questi detective superpazzi vi ha…
La vita di una strampalata e goliardica coppia di poliziotti sui generis prosegue “spensierata”, tra una sparatoria e l’altra, fino alla comparsa di un trafficante di droga sudamericano intenzionato a conquistarsi la sua fetta di mercato ed a mettere in crisi la vocazione dei due sbirri.
La storia del film è presto detta e risaputa, vita da sbirri in una città,…
Gli ingredienti usati per dare sapore a questa commedia poliziesca sono noti e arciusati:ma se il risultato è questo meglio che continuino a usarli.La strana coppia Crystal/Hines anticipa di un anno quella ben piu'di successo Gibson/Glover ma il confronto non è cosi'sbagliato.Sullo sfondo c'è una bella Chicago innevata,the Windy city,mentre i due poliziotti si danno da fare con ogni mezzo…
Sulla scia di film come "48 ore" (dove però non si trattava di due poliziotti, bensì di un poliziotto e di un galeotto) e prima di "Arma letale" (1987), una commedia poliziesca ben recitata e dove ai mille stereotipi il regista Hyams riesce a mettere qualcosellina di suo. C'è una bella scena di inseguimento in auto sulle rotaie della metropolitana e, in più, i duetti tra i due protagonisti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Noioso! non ho mai riso di cuore.
commento di wang yuUn film simpatico e divertente poliziesco che, come qualcuno ha gia' scritto, anticipa i tempi di '' arma letale '' in cui si trovano avventure ed inseguimenti d'effetto contro i loschi di turno: meglio il compianto Hines.
commento di steveunLa verve di Crystal e Hines è nota, ma il film manca di consistenza.
commento di movieman