Regia di Ken Finkleman vedi scheda film
Si ridacchia, ma non si ride mai veramente di gusto. Non tutte le gag fanno ridere e diverse, anzi, vanno completamente a vuoto. Comunque, una scena che mi è proprio piaciuta è quella dove, mentre il servizio di sicurezza perquisisce la vecchietta, passano indisturbati una serie di brutti ceffi armati fino ai denti.
E' evidente che il regista (Finkleman... chi era costui?) fa il possibile per imitare lo stile di Abrahams & Zucker, ma ci riesce solo negli aspetti più esteriori e materiali, come la demenzialità delle gag e l'importanza di ciò che succede sullo sfondo dell'inquadratura. Per il resto, però, devo dire che la regia è fiacca e la noia serpeggia, nonostante gag di cui si diceva. Infatti manca anche un vero ritmo e una vera tecnica cinematografica (che non è semplicemente filmare quello che fanno gli attori).
Che dire, si può vedere per passare una serata leggera con qualche risatina, magari memori di quando si guardava questi film da ragazzini, in tanti davanti alla tv e vessati da 7-8 interruzioni pubblicitarie. PS: è inferiore al primo film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta