Il primo volo dello "shuttle"che deve portare i coloni terrestri sulla Luna è pronto a decollare. Alcuni incidenti tecnici consiglierebbero il rinvio della missione, ma uno strano Consiglio di Amministrazione formato da ragazzini procede ugualmente con il programma stabilito. Anzi, il colaudatore che aveva rilevato i guasti viene rinchiuso in manicomio. Riesce però a fuggire e a salire a bordo della navicella.
Note
Chi si ricorda "L'aereo più pazzo del mondo", non ha difficoltà a riconoscere le stesse situazioni e alcuni degli stessi personaggi. La comicità è quella tipica del genere: battute a raffica da cogliere con occhio fulmineo.
Non dico "copia-incolla", però é un fatto che la novità era l'altro. Però é simpatico, qualche buona gag c'é, si ridacchia, dai. Voto: 5,5 (cinque e mezzo).
Demenziale come il precedente ed altrettanto divertente . Forse non sarà famosissimo perché le battute alla fine sono sempre le stesse , ma se si è tristi e si ha voglia di farsi due risate questo film è da vedere
Quando all'epoca si facevano parodie che facevano ridere dall'inizio alla fine senza volgarità ma con tante battute a raffica eccezionali. Divertente come il primo . Ritmo alle stelle. Consigliatissimo.
Degnissimo seguito dell'"Aereo più pazzo del mondo", forse non altrettanto divertente, ma comunque all'altezza. Un altro caposaldo del miglior cinema demenziale.
Mediocre seguito del ben superiore capostipite, rispetto al quale è una sorta di remake, più che di sequel. Il gioco è ormai scontato e le gag sempre meno fulminanti.
purtroppo mankano i fratelli zucker (registi/sceneggiatori del primo), per kui il dekollo del film avviene in ritardo e l'atterraggio un po' fatikoso.il volo è allietato dalla presenza degli stessi protagonisti.
"Tale primo tale secondo!" diceva il saggio…a parte gli scherzi anche questo secondo episodio fa piegare in due dalle risate con alcune gag che ammazzano letteralmente…imperdibile per chi ha visto il primo. …ma anche per gli altri!!!
Il film è abbastanza divertente, fatto di comicità demenziale, dell'assurdo, tra gag a raffica, giochi di parole e citazioni. Ritmo serrato per un buon prodotto medio.
Sicuramente non al livello del primo film, ma comunque molto esilarante. Un numero infinito battute demenziali da cogliere al volo. Gli autori e registi del primo film, qui sono produttori.
Si ridacchia, ma non si ride mai veramente di gusto. Non tutte le gag fanno ridere e diverse, anzi, vanno completamente a vuoto. Comunque, una scena che mi è proprio piaciuta è quella dove, mentre il servizio di sicurezza perquisisce la vecchietta, passano indisturbati una serie di brutti ceffi armati fino ai denti. E' evidente che il regista (Finkleman... chi era costui?) fa il… leggi tutto
perchè riguardare per l'ennesima volta questo film?... perchè fa ridere, e lo fa per l'ennesima volta. perchè è stupido, non sense, e spara una pallottola ad ogni inquadratura e scena. perchè ridere al cinema è sempre difficile e ridere per l'ennesima volta lo è ancora di più. e perchè ridere fa bene. ci vogliono altri motivi? non… leggi tutto
Il paragone col precedente L'aereo più pazzo del mondo del trio Zaz, non esiste neanche lontanamente. E' un film che riesce a sparare circa due gag al minuto senza azzeccarne neanche una. La comicità 'surreale' è sciatta, malfatta, maldiretta, mai divertente e spesso, anzi, irritante. Molti prestiti dal film precedente, ma non fanno ridere nemmeno le gag scopiazzate. Credo… leggi tutto
sequel sempre parodistico, che da un tocco di fantascienza con sempre la giusta dose di humor... inevitabile e scontato che la parodia principale fosse di "2001, odissea nello spazio" !
Trovo che sia pienamente all' altezza del primo... demenziale ma mai scurrile, e comunque diverte, gli attori sono azzeccati così come nel primo e nel complesso risulta piacevole
Sequel di una delle più grandi perle del cinema comico, che ripropone la stessa struttura, anche se peggiorandola e trasformandola in una sorta di parodia dei film fantascientifici!Non posso essere freddo con questo film, anche perchè non è brutto e anche perchè sicuramente è molto meglio di tanti altri filmacci dello stesso genere che escono attualmente…
Sequel del film del trio Zucker-Abrahams-Zucker, diretto da Ken Finkleman due anni più tardi con gli stessi protagonisti del primo capitolo. Questo secondo capitolo non è uguagliabile al primo, poiché sembra la copia carbone. In compenso nel film troviamo William Shatner che interpreta Murdock e che è conosciuto come il Capitano Kirk della serie "Star Trek" e infine…
Si ridacchia, ma non si ride mai veramente di gusto. Non tutte le gag fanno ridere e diverse, anzi, vanno completamente a vuoto. Comunque, una scena che mi è proprio piaciuta è quella dove, mentre il servizio di sicurezza perquisisce la vecchietta, passano indisturbati una serie di brutti ceffi armati fino ai denti. E' evidente che il regista (Finkleman... chi era costui?) fa il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Non dico "copia-incolla", però é un fatto che la novità era l'altro. Però é simpatico, qualche buona gag c'é, si ridacchia, dai. Voto: 5,5 (cinque e mezzo).
commento di Roberto MorottiDemenziale come il precedente ed altrettanto divertente . Forse non sarà famosissimo perché le battute alla fine sono sempre le stesse , ma se si è tristi e si ha voglia di farsi due risate questo film è da vedere
commento di Utente rimosso (arwen88)Si sente il cambio, però é comunque bello e divertente...
commento di FiestaPoco divertente e troppe volgarità.
commento di wang yuQuando all'epoca si facevano parodie che facevano ridere dall'inizio alla fine senza volgarità ma con tante battute a raffica eccezionali. Divertente come il primo . Ritmo alle stelle. Consigliatissimo.
commento di XANDERDegnissimo seguito dell'"Aereo più pazzo del mondo", forse non altrettanto divertente, ma comunque all'altezza. Un altro caposaldo del miglior cinema demenziale.
commento di sasso67Divertente,anche se inferiore al primo.
commento di Lebowsky84Mediocre seguito del ben superiore capostipite, rispetto al quale è una sorta di remake, più che di sequel. Il gioco è ormai scontato e le gag sempre meno fulminanti.
commento di Paul Hackettpurtroppo mankano i fratelli zucker (registi/sceneggiatori del primo), per kui il dekollo del film avviene in ritardo e l'atterraggio un po' fatikoso.il volo è allietato dalla presenza degli stessi protagonisti.
commento di howl"Tale primo tale secondo!" diceva il saggio…a parte gli scherzi anche questo secondo episodio fa piegare in due dalle risate con alcune gag che ammazzano letteralmente…imperdibile per chi ha visto il primo. …ma anche per gli altri!!!
commento di ZeckIl peggior film che io abbia mai visto! Fatto per gente dal basso quoziente intellettivo… in poche parole FA CAGARE!
commento di nudlesIl film è abbastanza divertente, fatto di comicità demenziale, dell'assurdo, tra gag a raffica, giochi di parole e citazioni. Ritmo serrato per un buon prodotto medio.
commento di screamSicuramente non al livello del primo film, ma comunque molto esilarante. Un numero infinito battute demenziali da cogliere al volo. Gli autori e registi del primo film, qui sono produttori.
commento di IGLI