Regia di Jodie Foster vedi scheda film
Bel film, commovente, ironico e amaro. Parla dei difficili rapporti di famiglia, della mancanza o incapacità di comunicazione vera tra genitori e figli e tra fratelli.
Claudia torna a casa per il giorno del Ringraziamento e passa 2 giorni con genitori, fratelli e parenti vari, con tutte le dinamiche (positive e/o negative) che si instaurano in famiglia.
Adatta. Non memorabile, ma particolare.
E' molto carino così com'è, forse avrei cambiato il finale, che mi sembra un pò forzato e non mi ha entusiasmato l'interpretazione di Steve Guttenberg, un pò troppo da film comico, piuttosto che da commedia.
Brava, non particolarmente incisiva, forse, ma sensibile e attenta e non cadere nel pesante.
Molto brava, in alcuni momenti un pò "forzata" nel tono di voce, ma sempre molto espressiva.
Quella che per me è una delle sue migliori performance: Magistrale interpretazione del fratello gay della protagonista. RDJ porta sullo schermo l'omosessuale più realistico che sia mai stato interpretato in un film, riescendo a non cadere mai nei clichè: mai eccessivo, mai melenso (nemmeno quando dice al suo uomo "I miss you, man"), mai effeminato, mai tormentato/incompreso.
Da vedere assolutamente in lingua originale! Il doppiatore è bravo, ma lui è un'altra cosa.
Bravissima e intensa come sempre.
SUPERBA! A mio parere delle milgiori attrici mai esistite, qui in un ruolo difficilissimo che rischia di scadere nel pietoso o ridicolo. Lei lo trasforma in un capolavoro.
Bravetto, nulla di che.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta