Bravissima come scrittrice di romanzi sentimentali e sfortunatissima come moglie, Leo è sull'orlo del baratro: non è capace di affrontare il fatto che il suo matrimonio stia per finire e si trincera dietro illusioni, così come anche per i libri che scrive si nasconde dietro un nome falso. L'amica Betty le procura un colloquio con un nuovo editore, e Leo decide di scrivere una critica distruttiva dei suoi libri, celandosi dietro un nuovo pseudonimo.
Note
In questo film dove tutti sarebbero buoni, eppure tutti causano dolore agli altri, Almodóvar porta la commedia ai risvolti più improbabili e comici della tragedia. Si passa dal pianto al riso e viceversa, attraversando i paradossi della vita quotidiana. Almodóvar mostra la sua forma più smagliante dai tempi di "Donne sull'orlo di una crisi di nervi": c'è una grande sensibilità dietro alla sua protagonista che "ha la forza di un personaggio di Tennessee Williams e si scopre abbandonata come un personaggio di Cocteau" (parole del regista).
Tra punte di genialità ed invadenti cali di ritmo, Almodòvar omaggia la creatività femminile illustrandone anche la forza e le debolezze, le tentazioni e la sofferenza dovuta ai drammi familiari. Purtroppo non risulta molto ispirato, ed il film raggiunge l'eccellenza solo nei dialoghi irresistibili. Bravi gli attori e curiosa la fotografia. Voto 7.
visto oggi (2017), questo film di Almodovar risulta essere, dopo poco più di 20 anni, un tantino datato, forse a causa di una recitazione un po' tirata via e degli abiti di scena ormai inconcepibili (perché già lo erano nel 1995!)
Strampalata Commediola di Almodovar con le fedeli Paredes/De Palma e con l'aggiunta di Joaquim Cortez ma per il resto di una noia per tutta la visione.voto.0.
Il fiore del mio segreto Spagna 1995 la trama: la scrittrice di romanzi rosa Leocadia Macias che si firma con lo pseudonimo di Amanda Gris a causa del suo matrimonio in crisi è in stand by creativo, ha perso l’ispirazione. L’affare si ingrossa quando un giornalista viene a conoscenza della sua vera identità. La recensione: La flor de mi secreto di Pedro… leggi tutto
Mah..sono un po' scettico su questo film. Da un parte è interessante, coinvolgente, e si contraddistingue per una regia veramente eccezionale e una storia ad incastri praticamente perfetta, ma dall'altra parte la storia sembra una telenovela venezuelana, con dei personaggi che non contraddistinguono sicuramente per simpatia e verve, e parte le scene con la madre di Leo non fa ridere per… leggi tutto
Il film è inconsistente. Viaggia a metà tra la commedia e la tragedia ma senza smuovere realmente l'interesse dello spettatore, e proponendo una serie di personaggi dimessi ma non troppo, grigi e "normali" ma non abbastanza. Troppo abbozzato e sinceramente anche prevedibile.
Piuttosto pesante e probabilmente uno dei meno riusciti di Almodovar. leggi tutto
Tantissime novità, è vero, ma sono poche quelle che potranno davvero provare a rinverdire un botteghino (misero, è giusto ripeterlo) in cui ha spiccato, in questi giorni infrasettimanali, Kinds of…
Il fiore del mio segreto Spagna 1995 la trama: la scrittrice di romanzi rosa Leocadia Macias che si firma con lo pseudonimo di Amanda Gris a causa del suo matrimonio in crisi è in stand by creativo, ha perso l’ispirazione. L’affare si ingrossa quando un giornalista viene a conoscenza della sua vera identità. La recensione: La flor de mi secreto di Pedro…
Dopo diverse playlist dedicate a 'retrospettive' filmografiche di Autori vari, ho deciso di provare a proporre una playlist più personale (credo la prima dopo 7 anni) in cui, approfittando della ricorrenza di…
Pedro Almodòvar racconta una storia quasi totalmente al femminile in una tragicommedia all'insegna delle tematiche a lui più care, risultando, però, non molto ispirato. Ciò impedisce al film di raggiungere l'eccellenza, eccetto nei dialoghi geniali e vivaci, in cui il divertimento cela un'arguta riflessione sui rapporti familiari. Nonostante gli invadenti cali di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Il fiore del mio segreto spumeggiante film dominato da una Marisa Paredes a tutto tondo.
leggi la recensione completa di claudio1959Niente di eccezionale. Preferisco l'Almodovar più trasgressivo. 6+
commento di 75lukaTra punte di genialità ed invadenti cali di ritmo, Almodòvar omaggia la creatività femminile illustrandone anche la forza e le debolezze, le tentazioni e la sofferenza dovuta ai drammi familiari. Purtroppo non risulta molto ispirato, ed il film raggiunge l'eccellenza solo nei dialoghi irresistibili. Bravi gli attori e curiosa la fotografia. Voto 7.
leggi la recensione completa di rickdeckardvisto oggi (2017), questo film di Almodovar risulta essere, dopo poco più di 20 anni, un tantino datato, forse a causa di una recitazione un po' tirata via e degli abiti di scena ormai inconcepibili (perché già lo erano nel 1995!)
commento di giovenostaStrampalata Commediola di Almodovar con le fedeli Paredes/De Palma e con l'aggiunta di Joaquim Cortez ma per il resto di una noia per tutta la visione.voto.0.
commento di chribio1Pedro qui, Pedro la, ma il cuore dove sta?
commento di michelstoria del film troppo pesante da vedere voto 6
commento di danandre67Questo film non mi ha convinto molto l'ho trovato un melodramma meno forse del solito.
commento di florentia viola8
commento di incallito