Il commissario Barresi scopre che un anonimo ha versato ben cento milioni sul suo conto. Nessuna spiegazione, solo una telefonata: si comporti bene nel corso di un'inchiesta a venire. E l'inchiesta effettivamente arriva: un suo superiore è stato ucciso proprio mentre stava per interrogare un teste decisivo. Barresi riceve l'incarico e capisce subito che si tratta di un complesso intreccio di traffico di droga e di alta finanza...
Note
Prima della serie Tv _La piovra_ e dopo molti film di denuncia civile, Damiani si cimenta in un poliziesco che vede i suoi momenti migliori proprio nelle scene d'azione realizzate all'americana, con buon ritmo e tanti colpi di scena.
Un altro poliziotto che "ha paura", come il Volonté del film eponimo. Damiani si avvicina alle tematiche della "Piovra" e Gemma non sfigura nella parte di questo sbirro problematico.
Un buon thriller per vari aspetti, molto meno per altri. La valutazione non è del tutto positiva, e quindi il film non è in sé particolarmente consigliabile, soprattutto per due aspetti: il soggetto e i mezzi della produzione.
Partendo da questi ultimi, dei Cecchi Gori, sono un po’ poveri e sciatti: non permettono pienamente un poliziesco del livello che questo poteva… leggi tutto
Poliziesco robusto, emozionante ed intrigante. L'abile Damiani, riesce ancora una volta a calarci nei panni del protagonista, ci trasmette le sue paure e le sue ansie e ci mostra infine come anche all'interno della polizia sia assolutamente difficile potersi fidare l'uno dell'altro, anche se si persegue uno scopo comune. Ben delineato il protagonista, interpretato da un efficace Gemma. Tabellino… leggi tutto
Cecchi Gori padre, con la complicità di sceneggiatori e registi, tipo appunto Damiani, sfruttò a dovere il genere politico e d’azione, una vena più o meno d’oro, che inflazionò da li a qualche anno, in maniera sempre più decadente, le storie. Colpivano gli inseguimenti, le sparatorie, ma le storie sempre più intricate… leggi tutto
Un buon thriller per vari aspetti, molto meno per altri. La valutazione non è del tutto positiva, e quindi il film non è in sé particolarmente consigliabile, soprattutto per due aspetti: il soggetto e i mezzi della produzione.
Partendo da questi ultimi, dei Cecchi Gori, sono un po’ poveri e sciatti: non permettono pienamente un poliziesco del livello che questo poteva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sotto l'aspetto dell'intrattenimento non ci siamo! troppo verboso,la lentezza è il peggior difetto del film.
commento di wang yuTrovato banale, scontato e noioso
commento di mauel fantoniUn altro poliziotto che "ha paura", come il Volonté del film eponimo. Damiani si avvicina alle tematiche della "Piovra" e Gemma non sfigura nella parte di questo sbirro problematico.
commento di sasso67