Trama
A Carterville, un villaggio al confine con il Messico, spadroneggia una misteriosa e pericolosa banda di malviventi. Una notte la banda assalta la casa di una famiglia messicana composta da don Diego, Manuel e Lisa e da Wilson, un orfano di nazionalità americana adottato da don Diego e che è conosciuto da tutti come "El Gringo". La banda uccide il capofamiglia e ruba l'oro che la famiglia ha in casa. L'uomo, alla fine, scopre la vera identità dei malfattori. Solo contro tutti "El Gringo" riesce con astuzia e con coraggio a liberare per sempre la cittadina dalla presenza dei malfattori. Mediocre western italo-spagnolo tenuto insieme da una serie di colpi di scena.
Recensioni
A Carterville, un villaggio al confine col Messico, tre malviventi rubano l’oro dei Martinez, uccidendo il capo famiglia, don Diego. Elisa e Manuel sono decisi a vendicare la morte del padre, soprattutto dopo il ritorno di Ricardo, figlio adottivo di don Diego, assente da quattro anni per combattere per la libertà del Messico. Ricardo, meglio conosciuto come il “Gringo”, inizia la sua… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Il Gringo, ovvero Richard Harrison, torna a Carterville dopo quattro anni al fianco di Francisco, un bandido messicano. A casa, convinto di trovare pace e serenità, dovrà invece vedersela con gli assassini del suo padre adottivo, un messicano di nome Diego che aveva trovato l’oro nella propria terra. Dovrà anche tenere a bada il fratellastro, Manuel, irascibile e pronto a sparare pur di… leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
play dedicata ai western un po sul comico e l'ironico...insomma scanzonati...divertenti
leggi tutto
A Carterville, un villaggio al confine col Messico, tre malviventi rubano l’oro dei Martinez, uccidendo il capo famiglia, don Diego. Elisa e Manuel sono decisi a vendicare la morte del padre, soprattutto dopo il ritorno di Ricardo, figlio adottivo di don Diego, assente da quattro anni per combattere per la libertà del Messico. Ricardo, meglio conosciuto come il “Gringo”, inizia la sua…
leggi tutto
Il Gringo, ovvero Richard Harrison, torna a Carterville dopo quattro anni al fianco di Francisco, un bandido messicano. A casa, convinto di trovare pace e serenità, dovrà invece vedersela con gli assassini del suo padre adottivo, un messicano di nome Diego che aveva trovato l’oro nella propria terra. Dovrà anche tenere a bada il fratellastro, Manuel, irascibile e pronto a sparare pur di…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
musica influenzata da modelli americani,film non memorabile.voto 6-
commento di wang yuBellissimo spaghetti western "pioniere", uno dei più belli fatti prima della discesa sulla terra di Sergio Leone. Un gioeillo "cult" del filone.
commento di tunney