L'attore Michel Blanc, nel film diretto da Michel Blanc, sta passando un brutto momento: è stanco per il troppo lavoro e, per di più, è sospettato di azionacce che lui non ricorda di aver compiuto. Lo consola la bellissima Carole Bouquet (nel ruolo della splendida Carole Bouquet), ma quando il "caso" sembra risolto, sorge il pasticcio di un doppio Philippe Noiret. Lo spunto è tutt'altro che originale. Ma va detto che Michel Blanc ci lavora sopra con abilità e, grazie a se stesso e ai colleghi, ottiene un prodotto gradevole. Presentato al Festival di Cannes, l'opera ottenne il premio per la migliore sceneggiatura.
Ennesima commedia sul doppio, dove un ometto mite (Michel Blanc) viene scambiato per un feroce criminale mammone. Finale prevedibilmente nei ranghi per una commedia che, pur affidandosi ad una trovata certo non nuova, è imperniata su un efficace gioco ad incastro che coinvolge nella trama e diverte lo spettatore. Da un soggetto di Bertrand Blier sceneggiato da Michel Blanc. Cammei per… leggi tutto
Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…
Ennesima commedia sul doppio, dove un ometto mite (Michel Blanc) viene scambiato per un feroce criminale mammone. Finale prevedibilmente nei ranghi per una commedia che, pur affidandosi ad una trovata certo non nuova, è imperniata su un efficace gioco ad incastro che coinvolge nella trama e diverte lo spettatore. Da un soggetto di Bertrand Blier sceneggiato da Michel Blanc. Cammei per…
Ok, ognuno di noi è unico ed irripetibile. Però dal punto di vista fisico, è abbastanza comprensibile che prima o poi, su 6 miliardi di persone, alcune caratteristiche si ripetano. E quindi si finisca per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti