Il gangster Harly Macklin esce finalmente di galera e, con l'aiuto della sua donna Betty, scatena la guerra contro i rivali che gli hanno ucciso il fratello. Anche lui, però, corre il rischio di essere esattamente come il fratello.
Note
Il solito film di gangster che offre molti avvenimenti, ma che li spreca affidandosi ad uno scarso ritmo narrativo. Da godere, però, i molti eccellenti caratteristi che animano i personaggi.
Earl Macklin, un criminale di mezza età, esce di galera. Scopre che da poco il fratello, anch'egli un malvivente, è stato ucciso; subito dopo subisce un tentativo di assassinio. Il mancato killer rivela il nome del mandante, Jake Menner, appartenente ad una estesa organizzazione criminale, e, da Menner, il motivo dell'accanimento nei suoi confronti. Prima di essere arrestato,… leggi tutto
Earl Macklin (Robert Duvall), un rapinatore appena uscito di prigione, scopre che una potente organizzazione criminale, capeggiata da Mailer (Robert Ryan), gli ha ucciso il fratello ed ha intenzione di fare lo stesso con lui. Ma, con l'aiuto della sua donna (Karen Black) e dell'amico Cody (Joe Don Baker), Macklin ha intenzione di mettere in ginocchio l'organizzazione e vendicare il fratello.… leggi tutto
Earl Macklin (Robert Duvall), un rapinatore appena uscito di prigione, scopre che una potente organizzazione criminale, capeggiata da Mailer (Robert Ryan), gli ha ucciso il fratello ed ha intenzione di fare lo stesso con lui. Ma, con l'aiuto della sua donna (Karen Black) e dell'amico Cody (Joe Don Baker), Macklin ha intenzione di mettere in ginocchio l'organizzazione e vendicare il fratello.…
Earl Macklin, un criminale di mezza età, esce di galera. Scopre che da poco il fratello, anch'egli un malvivente, è stato ucciso; subito dopo subisce un tentativo di assassinio. Il mancato killer rivela il nome del mandante, Jake Menner, appartenente ad una estesa organizzazione criminale, e, da Menner, il motivo dell'accanimento nei suoi confronti. Prima di essere arrestato,…
Apologia della vendetta sullo sfondo della squallida provincia americana: The Outfit di John Flynn
John Flynn, trova in questa pellicola il perfetto equilibrio tra forma e contenuto. Opera complessa e cinetica (riferito soprattutto al grande numero di location impiegate) “The Outfit” (1973) e' tradotto abbastanza sciattamente in italiano con “Organizzazione…
32 TFF NEW HOLLYWOOD PARTE II Uscito di prigione, il piccolo delinquente Earl Macklin scopre che il fratello è stato barbaramente ucciso e la fidanzata torturata. Responsabile di tutto ciò è un’organizzazione criminale che, a causa di una rapina commessa anni prima ai danni di una sua banca da Earl, suo fratello e Jack Cody, ha deciso di chiudere una volta per tutte i…
Noir interessante, che gira attorno allo scontro tra un'organizzazione criminale e un terzetto di uomini (l'outfit del titolo originale) che a Wichita ha compiuto una rapina ai danni di una banca di proprietà della medesima organizzazione.
Nel bellissimo prologo, vediamo due killer, uno travestito da tassista e l'altro da prete, uccidere quello che, almeno all'apparenza, è un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Purtroppo di questi film si è perso lo stampo.
commento di movieman