Alex fa il copywriter in un'agenzia di pubblicità. È di bell'aspetto, atletico e circondato da uno stuolo di ragazze innamorate di lui; ma ha occhi solo per Eleonora, che invece gli si nega. Max suona il sassofono, è timido, beve birra, fuma sigari e marijuana. Ciò che li accomuna è in ogni caso l'infelicità nei rapporti con l'altro sesso.
Note
Tratto dall'omonima pièce teatrale allestita da Longoni nella stagione 1993-94, "Uomini senza donne" cerca di dare il ritratto di una generazione, con le sue debolezze comportamentali e affettive. Senza riuscire ad attirare l'attenzione né sulle une né sulle altre. I due interpreti protagonisti riproducono, aggiornandole, alcune delle note caratteriali dei rispettivi padri. Ma con esiti molto inferiori.
Gianmarco Tognazzi da quindici anni lavora esclusivamente in film che parlano della crisi dei trentenni. I conti non tornano. Necessitano indagini anagrafiche.
GIRATO CON APPROSIMAZIONE E RECITATO IN MODO TROPPO FORZATO,QUESTO FILM NON H RITMO NE' CLASSE PER POTER REGGERE CON DUE ATTORI ED UNA STANZA.PECCATO PERCHE' QUALCHE DIALOGO E' BEN SCRITTO ED A VOLTE LA COPPIA FUNZIONA.
VOTO : 5. Commedia che nel complesso risulta decisamente scialba. Girata male, assemblata con la classica superficialità del genere che si utilizza in Italia, cioè una scittura veloce ed approssimativa, non regala alcun guizzo per tutta la sua durata, lasciando lo spettatore annoiato. Poche idee insomma e gli attori, figli di blasonati padri, dimostrano di non aver ereditato il… leggi tutto
Film abbastanza poco conosciuto ma nonostante questo non e' poi cosi' male come pensavo prima di vederlo : Attori anche conosciuti (2 figli d'arte con la Acciai ahime' sparita un po' dal giro e una Logan giovane ma gia' accattivante) fanno da contr'altare ad un'acerba e mai del tutto presa in considerazione,tale Eleonora Ivone visivamente non male ma qua un po' melensa.
La Storia prende per un… leggi tutto
Due vitelloni romani fanno sempre le scelte sbagliate in fatto di donne: il pubblicitario Alex (Alessandro Gassman) è ossessionato dall'idea di tornare con la donna (Eleonora Ivone) che è l'amante del padre, mentre disdegna l'ex convivente Paola (Alessandra Acciai). Il suo coinquilino Max (Gianmarco Tognazzi), sassofonista in un locale notturno, intreccia una storia con Anna…
Alex e Max, due amici piuttosto differenti tra loro, sono rispettivamente un pubblicitario e un sassofonista in cerca di fortuna, sia lavorativamente che sentimentalmente. In parallelo assistiamo alle loro fortune e miserie.
A tre anni di distanza da Caccia alle mosche (1993), Uomini senza donne è la seconda regia cinematografica per Angelo Longoni, che già aveva portato il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Gianmarco Tognazzi da quindici anni lavora esclusivamente in film che parlano della crisi dei trentenni. I conti non tornano. Necessitano indagini anagrafiche.
commento di zio_ulceraGIRATO CON APPROSIMAZIONE E RECITATO IN MODO TROPPO FORZATO,QUESTO FILM NON H RITMO NE' CLASSE PER POTER REGGERE CON DUE ATTORI ED UNA STANZA.PECCATO PERCHE' QUALCHE DIALOGO E' BEN SCRITTO ED A VOLTE LA COPPIA FUNZIONA.
commento di superficie 213