Trama
Ben è uno sceneggiatore fallito, schiavo del bere. A Las Vegas incontra Sara, una prostituta che prova immediatamente simpatia per lui. I due instaurano in breve tempo si innamorano. Ma lui è ormai votato all'autodistruzione,.
Note
Scambiato dalla critica americana per un capolavoro, "Via da Las Vegas" è stato in realtà sopravvalutato. La storia non ha tante possibilità di sviluppo, ma il personaggio dell'alcolista funziona sempre, senza richiedere grandi doti recitative (anche se Cage è bravo, e si è conquistato un Oscar per questa interpretazione). La regia di Figgis è segnata dalla sua formazione pubblicitaria, tutta stacchi e cromatismi, con musica incessante. Brava Elisabeth Shue che ebbe una nomination come miglior attrice.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attore protagonista a Nicholas Cage al Premi Oscar 1996
Commenti (9) vedi tutti
cage e' bravo, ma insopportabile con quelle stucchevoli bevute e faccia da ebete. deliziosa la protagonista sprecata in un film insulso.
commento di gherritNon bere troppo quindi... Gli snni '90 quanfo Cage e la Shue quando grandi. Voto 7/8
commento di ScemaranUn capolavoro di disperazione esistenziale e solitudine, abilmente ambientato nella città più scintillante d'America. Due grandi interpretazioni memorabili. Voto 8.
commento di ezzo24Un film drammatico che emana tristezza e declini personali da tutte le sequenze della pellicola nonostante presenti una buona fotografia e una bella colonna sonora: bravo Cage ma secondo me non da oscar e pure la Shue se l'e' cavata egregiamente.
commento di steveunPATETICO, LO VENDONO ALLA COOP INSIEME AI PELATI…
commento di Il cattivo nullatenenteFilm noioso e pretenzioso. Difficile da sorbire tutto in un fiato senza pause, nonostante l'interpretazione ottima di Cage, sebbene il ruolo non sia dei più difficili. Non lo consiglio.
commento di BellociuffoUn buon film,anche se personalmente l'Oscar non l'avrei dato a Nicolas Cage,che ha offerto un'interpretazione piuttosto stereotipata dell'alcolista,ma alla bella ed intensa Elisabeth Shue,solo candidata per questa pellicola.
commento di vanessadu palle!!
commento di madymaskScorrevole e ritmato,il film racconta la storia d' amore tra un alcolizzato ed una prostituta.Travolgente fino all' ultimo secondo,viene la voglia di immaginare mentalmente un seguito.Cage e Shue sono impressionantemente reali.
commento di maxim