Il gangster nero Nino ha impiantato un lucroso traffico di crack. Scotty e Nick, due poliziotti, lo vogliono incastrare, ma il loro infiltrato viene scoperto. I due agenti vengono sollevati dall'incarico, ma proseguono le indagini in privato. Questa volta riescono a portare in tribunale il boss. Questi riesce a ottenere una pena mite ma viene poi "giustiziato" da un vecchio patriarca nero del quartiere. Van Peebles affronta il tema della droga e dell'emarginazione nera con un occhio (sincero) alla denuncia civile e l'altro allo spettacolo. Il risultato è apprezzabile.
Mi chiedo : "I Ragazzini d'oggi che vedono questa ROBACCIA,già sono rimbambiti di Loro ,cosa gli verrà in mente di fare dopo la visione di questa Pellicola piena zeppa di lerciume di vario Genere (anche Musicale ...) ?!?! voto.0.
Ben prima di Clockers e molto prima di The Wire, il regista di origine Messicana Mario Van Peebles seppe fotografare un mondo che stava cambiando velocemente e per il quale desiderava mettere in guardia le nuove generazioni. A tal proposito basti leggere il monito a fine pellicola riguardante la pericolosità delle sostanze stupefacenti e come il Nino Brown, impersonato dal nemmeno… leggi tutto
La blackploitation trasportata agli inizi degli anni Novanta,con ambientazione e costumi adatti ad un poliziesco diretto da Mario Van Peebles,che lo ha anche interpretato,pur lasciando il ruolo del protagonista a Wesley Snipes."New Jacjk city" è un film dignitoso,che comunque non entusiasma,forse anche per la troppa attenzione dedicata alla ricostruzione d'ambiente,rendendo molto "cool" i… leggi tutto
Ben prima di Clockers e molto prima di The Wire, il regista di origine Messicana Mario Van Peebles seppe fotografare un mondo che stava cambiando velocemente e per il quale desiderava mettere in guardia le nuove generazioni. A tal proposito basti leggere il monito a fine pellicola riguardante la pericolosità delle sostanze stupefacenti e come il Nino Brown, impersonato dal nemmeno…
Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico.
Questa lista (in continuo…
Ma quanto è terribilmente Anni ' 80 questo film ? Con quell' abbigliamento ormai inguardabile a base di pantaloni larghi con le pinces , camicioni di seta a sbuffo , giacche con gli spalloni imbottiti e truzzissima chincaglieria da gangster ! Storie di lotte tra bande criminali per il controllo del florido traffico di crack e storie di poliziotti che cercano di contrastarle con ogni…
Splendide fotografie di New York con la musica che si adatta perfettamente allo stile del film "New Jack City" è un film di critica sociale che cattura l'attenzione perchè ha molti personaggi sporchi ma interessanti e carismatici.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Mi chiedo : "I Ragazzini d'oggi che vedono questa ROBACCIA,già sono rimbambiti di Loro ,cosa gli verrà in mente di fare dopo la visione di questa Pellicola piena zeppa di lerciume di vario Genere (anche Musicale ...) ?!?! voto.0.
commento di chribio1Capolavoro del blaxploitation più moderno, colonna sonora, ambientazioni, costumi e cast fantastici, stra-consigliato
commento di frankdeniroColonna sonora orripilante, scenografia ottima, sceneggiatura scarna. Nel finale si risolleva un po'.
commento di gruvierazMario Van Peebles cerca di riportare in auge la blaxpoitation .
leggi la recensione completa di daniele64Voto 6. [01.08.2010]
commento di PPun bel film che dosa con intelligenza scene d'azione e considerazioni sociali.
commento di okkio