Jumanji è un magico gioco da tavolo di antichissima origine. La sua particolarità è che quando qualcuno lo comincia, tutta la sua vita ne è invasa finché la partita non arriva al termine: pochi però ne hanno finita una, e ancora meno ne hanno iniziata una seconda. Nel 1969, Alan e Sarah si imbattono nel gioco e lanciano i dadi: Alan viene risucchiato nel mondo surreale di Jumanji e vi rimane intrappolato per ventisei anni. Quando finalmente si libera, deve ritrovare Sarah perché la partita si possa concludere...
Note
Johnston è davvero un mago nel gestire gli effetti speciali: peccato che altrettanto non si possa dire delle sue doti di regista.
Una volta lo odiavo, adesso lo so a memoria. Un film divertente, con un bravo Robin Williams ed un ritmo incalzante. Gli effetti speciali sono risibili, ma il tutto funziona e va liscio come l'olio. Voto 7.
Originalità è la parola chiave del film, cult degli anni '90. Williams interpreta magistralmente il suo ruolo e trasporta lo spettatore nel mondo di un gioco veramente pericoloso. Tratto da un libro il film vanta una trama solida, momenti divertenti e un ritmo decisamente incalzante, qualche doveroso momento di tensione ma sempre ben studiato.
Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Semplice e perfetto. Alcune pecche nella realizzazione derivano da effetti speciali non ancora all'altezza, ma nel clima ironico del film ci stanno.
più che un film una "corsa ad ostacoli" senza tregua che non porta da nessuna parte nè i personaggi nè tantomeno la trama.. quasi nulla la recitazione di fronte a tanta spettacolarizzazione.. resta solo un blockbuster.
Fantastico. Storia bella ed originale, adrenalina ed avventura allo stato puro. Molto bravo Robin Williams e secondo trampolino di lancio per la giovane Dunst.
VOTO : 6. Film di fantasia piuttosto dinamico e divertente. Niente di eccezionale, storia ridotta al minimo, ma il divertimento, soprattutto per i più piccoli, è garantito.
In quanto amante del genere non posso che definirlo un buon film:buona l'idea di base,buona l'interpretazione di R.Williams e decisamente buoni gli effetti speciali.Scusate se è poco…
FIACCO FILMETTO PER FAMIGLIE .TANTI SOLDI NON FANNO UN FILM.ATTORI SPRECATI,EFFETTI SPECIALI BUTTATI LI' ED UNA TRAMA CHE SE INIZIALMENTE POTEVA INTRIGARE LENTAMENTE ADDORMENTA.UNA TRAGEDIA.
L' altro giornno in TV mi sono voluto togliere lo sfizio di rivedere " Jumanji " , quello originale del 1995 . Ero curioso di scoprire se i bei ricordi dei tempi andati erano meritati o se erano belli solo in relazione all' epoca in cui lo vidi . Diciamo subito che quello che un quarto di secolo fa era il suo punto di forza , cioè l' animazione digitale , ora invece è ,… leggi tutto
Via ,questo film non è poi cosi'brutto come da piu'parti viene dipinto.E'il classico prodotto medio da intrattenimento,girato con dovizia di mezzi e con qualche buona ideuzza anche se poi le varie belve e i personaggi che entrano dal gioco effettivamente a parte che distruggere non fanno grandi cose e tendono un po'a ripetersi durante il film.Williams qui da'sfogo a tutto il Peter Pan che è… leggi tutto
Un gioco da tavolo strambo e pericoloso ti risucchia nel suo inquietante vortice finché non hai finito. Due bambini lo provano, poi arriva Robin Williams...
Jumanji è stato a lungo un cult movie per i piccoli (e non solo), ma a rivederlo oggi ci si accorge solo che è un fantasy noioso e scontato, indigeribile per un pubblico adulto e quasi stomacoso. leggi tutto
Nel 1969, il giovanissimo Alan, rampollo della famiglia Parrish, proprietaria di una piccola fabbrica di calzature nella località di Brantford, New England, trova, all'interno dello scavo di un cantiere, un forziere contenente un antico gioco da tavolo, dal nome "Jumanji". A sera, dopo una discussione con il ricco genitore, inizia il gioco, insieme alla sua amica Sara. Ciò che il…
Chi da ragazzo non avrebbe voluto (o non vorrebbe) vivere un avventura popolata di belve feroci, cacciatori spietati e varie stregonerie? Più o meno chiunque. E questo la regia sembra saperlo bene, visto che crea un film avventuroso con tutte quelle componenti che solleticano il fanciullo che è in noi, facendolo con quella giusta ironia utile a rendere la visione adatta a tutte le…
L' altro giornno in TV mi sono voluto togliere lo sfizio di rivedere " Jumanji " , quello originale del 1995 . Ero curioso di scoprire se i bei ricordi dei tempi andati erano meritati o se erano belli solo in relazione all' epoca in cui lo vidi . Diciamo subito che quello che un quarto di secolo fa era il suo punto di forza , cioè l' animazione digitale , ora invece è ,…
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (30) vedi tutti
Un filmetto stile Disney che vale veramente poco,scadente su tutti i fronti...solo se si vuole rivedere Williams...ma e' poca cosa.
commento di ezioCarino, più che altro per Robin Williams.
commento di FiestaTirate i dadi e se la fortuna è dalla vostra apprezzerete la visione di questo film divertente e scorrevole
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliAncora divertente , dopo un quarto di secolo ...
leggi la recensione completa di daniele64Una volta lo odiavo, adesso lo so a memoria. Un film divertente, con un bravo Robin Williams ed un ritmo incalzante. Gli effetti speciali sono risibili, ma il tutto funziona e va liscio come l'olio. Voto 7.
commento di ezzo24Un'idea originalissima, un film misto tra fantasia ed avventura. Scivola via benissimo. Voto 6
leggi la recensione completa di fede993Indigeribile per un adulto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOriginalità è la parola chiave del film, cult degli anni '90. Williams interpreta magistralmente il suo ruolo e trasporta lo spettatore nel mondo di un gioco veramente pericoloso. Tratto da un libro il film vanta una trama solida, momenti divertenti e un ritmo decisamente incalzante, qualche doveroso momento di tensione ma sempre ben studiato.
commento di near87Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Semplice e perfetto. Alcune pecche nella realizzazione derivano da effetti speciali non ancora all'altezza, ma nel clima ironico del film ci stanno.
commento di bebabi34più che un film una "corsa ad ostacoli" senza tregua che non porta da nessuna parte nè i personaggi nè tantomeno la trama.. quasi nulla la recitazione di fronte a tanta spettacolarizzazione.. resta solo un blockbuster.
commento di silvia25Più che altro è una lunga (ma stancante) sessione di gioco dell’oca.
commento di Leo MaltinFantastico. Storia bella ed originale, adrenalina ed avventura allo stato puro. Molto bravo Robin Williams e secondo trampolino di lancio per la giovane Dunst.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film casinaro con tanti effetti speciali e poca credibilità. Neanchè il spettacolare Robin Williams puo salvare questo film.
commento di IGLIVOTO : 6. Film di fantasia piuttosto dinamico e divertente. Niente di eccezionale, storia ridotta al minimo, ma il divertimento, soprattutto per i più piccoli, è garantito.
commento di supadanynon mi e sembrato così male.williams e sempre divertente.
commento di scollo 88Pauroso, mistico, divertente, un fantasy commovente e ricco di avventura.
commento di Depp95Voto 7!
commento di Mr BlondeBELLO
commento di benignacciobella trovata: frizzante e divertentissima.a chi non e' piaciuto evidentemente non possiede la fantasia un bambino.. io si!!!
commento di levistraussfilm piuttosto divertente e movimentato
commento di leo$Non so come ho fatto avedere questo film. Mi spiace per Robin Williams…ma… Voto 3/10
commento di sokurovIn quanto amante del genere non posso che definirlo un buon film:buona l'idea di base,buona l'interpretazione di R.Williams e decisamente buoni gli effetti speciali.Scusate se è poco…
commento di massimoxyE' una gran bella avventura, un film pieno di adrenalina che non si ferma quaai mai. Molto bravo Robin Williams.
commento di Utente rimosso (Titanic900)il film non era un gran che come storia…ma come effetti speciali alle stelle… veramente belli…
commento di Mirkèbellissimo..una chicca gli effetti speciali
commento di micchymarTroppo bello, soprattutto se visto coi fratelli più piccoli, geniale l'idea e stratosferici gli effetti speciali, con un phatos che non finisce mai!
commento di RageAgainstBerluscaUna cosa è certa: il regista di fantasia ce ne ha messa, e pure parecchia… troppa per i miei gusti. 4,5
commento di simonFIACCO FILMETTO PER FAMIGLIE .TANTI SOLDI NON FANNO UN FILM.ATTORI SPRECATI,EFFETTI SPECIALI BUTTATI LI' ED UNA TRAMA CHE SE INIZIALMENTE POTEVA INTRIGARE LENTAMENTE ADDORMENTA.UNA TRAGEDIA.
commento di superficie 213Dall'omonimo romanzo (1981) di Chris Van Allsburg è stata tratta questa avventura spettacolarissima,divertente e coinvolgente.
commento di Rock