Regia di Renny Harlin vedi scheda film
Film che anticipa lo stile avventuroso-umoristico della saga dei Pirati dei Caraibi e nato infatti come pre-esperimento.
Anche in questo caso vediamo avventura, azione, sentimento e comicità fondersi alla perfezione in uno scenario affascinante seppur un po' fracassone.
La trama racconta le avventure di Morgan Adams, una piratessa bella, ma abile, forte ed audace quanto un uomo, spesso accompagnata dalla sua fedele scimmietta che un giorno, sul suo cammino, incontra e salva forse dalla pena di morte un ladro istruito che le sarà utile per tradurre delle frasi in latino su di una mappa. Tra loro pian piano nascerà una certa intesa ed insieme raggiungeranno lo scopo che Morgan si prefissava da sempre: vendicare la morte di suo padre.
Il ritmo è indiavolato, la sceneggiatura è davvero ben scritta e dà vita ad una storia avvincente e ben interpretata da una Geena Davis davvero inedita ed in gran forma che attirerà parecchio l'attenzione nel cimentarsi in delle godibilissime sequenze di cappa e spada spesso anche ricche di divertentissime scazzottate e di inseguimenti mozzafiato (gradevole l'alchimia sul set tra lei e Matthew Modine).
Apprezzabili anche i costumi, le scenografie e la colonna sonora. Consigliato assolutamente per gli amanti del genere.
Frizzante, dinamica e simpatica.
Carino, simpatico ed indovinato nel ruolo che ha interpretato.
Ottimo.
Bella.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta