Morgan è la bella e audace figlia di un pirata, degna seguace delle orme paterne. A un'asta di schiavi compra William, un affascinante avventuriero, insieme con il quale si mette alla ricerca di un tesoro segreto, seppellito a Cutthroad Island. La mappa del tesoro però in parte si trova sulla testa rasata di un vecchio pirata, mentre un altro pezzo è in possesso di un pericoloso filibustiere. Tra duelli, raggiri, inseguimenti, ci sarà anche il tempo per far sbocciare l'amore.
Note
Renny Harlin ("Cliffhanger", "Die Hard 2") mette in scena avventure spettacolari a gloria della moglie Geena Davis, con grandi effetti speciali e una sottile vena ironica nelle trovate più ardite. Le schermaglie sono comunque scontate, come scontato è il finale. Gradevole per gli amanti del genere e per gli estimatori della Davis.
Frequenti scene d' azione tra bei paesaggi esotici e belle navi corsare, con gli interpreti giusti per la loro parte. Peccato che in quel periodo i film sui pirati erano fuorimoda da tempo come i western e fu un grosso fiasco, come quello di Polanski. Per chi rimpiange i corsari di una volta, quelli senza elementi fantastici al digitale.
Gradevole ma come tutti i film che ho visto sui pirati nessuno rispecchia la realta' del periodo tra l'altro non mi pare sia esistita un pirata donna di nome Morgan Adams.
VOTO : 6,5.Discreto film d'avventura, girato con brio, tanta sana azione, un pò di sentimento, bei scenari, senza cercare il colpo a sensazione, ma costruendo una storia che risulta pure piacevole.Discreto.
DIVERTENTE FILMETTO DI PIRATI CON DEI BUONI ATTORI E BELLE SEQUENZE AVVENTUROSE.LA REGI E' GRADEVOLE E LA STORIA PURE.TUTTO GIA' VISTO,SIA CHIARO,MA MERITA UN 'OCCHIATINA.
Sono tristemente note le vicissitudini produttive di questa pellicola , che con i suoi scarsi incassi mandò addirittura in bancarotta la compagnia finanziatrice Carolco Pictures ! Forse però è arrivato solo con qualche anno di anticipo rispetto alla serie blockbuster dei Pirati dei Caraibi , perchè a me , che sono un appassionato di film ( e di libri ! ) di… leggi tutto
Di Harlin hanno detto mestierante, ma qui il mestiere è fuori tempo (diegeticamente), prevedibile e quindi il tutto stufa un pò. Però per dei bambini è un simpatico film d'avventura senza troppa cognizione e eccessiva ironia, come ha dimostrato di degenerare la saga di pirati dei caraibi. leggi tutto
Non c'è niente di peggio per un film - oltre che essere realizzato male - uscire al momento sbagliato. Per questo cappa-e-spada diretto da Renny Harlin essere dato in pasto al pubblico natalizio del 1995 rappresentò un autentico bagno di sangue: costato molto anche per l'epoca (98 milioni di dollari), "Cuttroat Island" a fine corsa raggiunse a malapena i 10 milioni d'incasso;… leggi tutto
La corsara Morgan vede morire sotto i suoi occhi il padre, capitano di un galeone, che prima di perire le affida parte di una mappa del tesoro e l'eredità nel comando della sua ciurma. Adesso deve recuperare le altre due parti e trovare un traduttore dal latino. Sarà l'inizio di una lunga avventura tra le isole dei Caraibi.
Renny Harlin ci ha regalato i due…
Esistono film che, pur diretti da grandissimi registi o/e interpretati da attori popolarissimi o/e supportati da campagne promozionali martellanti o/e realizzati senza risparmio di mezzi e con costi di produzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Frequenti scene d' azione tra bei paesaggi esotici e belle navi corsare, con gli interpreti giusti per la loro parte. Peccato che in quel periodo i film sui pirati erano fuorimoda da tempo come i western e fu un grosso fiasco, come quello di Polanski. Per chi rimpiange i corsari di una volta, quelli senza elementi fantastici al digitale.
commento di Mr RossiPiacevoli avventure corsare per ragazzi anche se Geena Davis non è proprio azzeccata come corsara.
commento di gruvierazTra scheletri e murene assassine una lotta fratricida alla ricerca del tesoro eredità di un antenato pirata.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Buon film e valida avventura piratesca ante Carabian's. Voto 7,5+
commento di BradyBuon film ma grande flop ai botteghini ...
leggi la recensione completa di daniele64Un film vivace di grande intrattenimento.voto 8
commento di wang yuGradevole ma come tutti i film che ho visto sui pirati nessuno rispecchia la realta' del periodo tra l'altro non mi pare sia esistita un pirata donna di nome Morgan Adams.
commento di 2jackVOTO : 6,5.Discreto film d'avventura, girato con brio, tanta sana azione, un pò di sentimento, bei scenari, senza cercare il colpo a sensazione, ma costruendo una storia che risulta pure piacevole.Discreto.
commento di supadanyorribile!Fa veramente schifo
commento di dussoUn film assolutamente per bambini, divertente per alcune scenografie fatte effettivamente bene, ma con enormi cadute di tensione e di stile…
commento di RageAgainstBerluscaBello
commento di aredhelBello, mi diverte ogni volta. Sarebbe un capolavoro destinato all'immortalità se non avesse quelle scene d'azione girate al rallentatore.
commento di zio_ulceraDIVERTENTE FILMETTO DI PIRATI CON DEI BUONI ATTORI E BELLE SEQUENZE AVVENTUROSE.LA REGI E' GRADEVOLE E LA STORIA PURE.TUTTO GIA' VISTO,SIA CHIARO,MA MERITA UN 'OCCHIATINA.
commento di superficie 213