Art, pittore fallito e sfortunato anche come gestore di una galleria d'arte, incontra Betty, una "mina vagante" con l'hobby del matrimonio: la giovane è alla ricerca del terzo marito e adesso decide di averlo trovato. Art si lascia convincere dall'irruenza di Betty, ma i problemi nascono quando ne conosce la sorella, Liz, creatura sensibile, dolce e molto più affascinante. Dopo aver tentato inutilmente di rimandare il matrimonio, Art escogita una soluzione: si inventa un fratello gemello, scapigliato e seducente, che...
Note
Commedia degli equivoci sfruttata con mano sapiente e leggera. Trueba ha curato con abilità anche la sceneggiatura, che infatti ha un ritmo vivace e scoppiettante. Il film è brillante e gli attori si difendono bene. Impeccabile la scelta dei ruoli secondari.
Screwball comedy dall'incipit apparentemente gustoso, la quale però non riesce a mantenere vivi il ritmo e l'interesse, a causa di una lunghezza eccessiva che abbonda di cliché e banali ribaltine. Banderas è simpatico e sprecato.
mi ha sorpreso questo film che non conoscevo. Brillante e spiritoso, col. sonora azzeccata, un pizzico di romanticismo, situazioni ed equivoci divertenti . Attori tutti bravi. un plauso particolare alla simpatica joan cusack bravissima spalla.
Un gioco di coppie alla vecchia maniera… anche se qui la coppia è in realtà una e mezzo! Divertete, vivace e veloce… soprattutto grazie ad un banderas come non mai!
Voto 7.5 - Decente remake del film francese "Le Jumeau" di Yves Robert. La trama è parecchio gustosa, ben interpretata e ricca di situazioni intriganti. C'è soprattutto una buona dose di comicità grazie alla presenza di un curioso intreccio di equivoci e bugie. La storia è incentrata infatti, su uno spassoso triangolo amoroso che vede protagonista un… leggi tutto
Voto 7.5 - Decente remake del film francese "Le Jumeau" di Yves Robert. La trama è parecchio gustosa, ben interpretata e ricca di situazioni intriganti. C'è soprattutto una buona dose di comicità grazie alla presenza di un curioso intreccio di equivoci e bugie. La storia è incentrata infatti, su uno spassoso triangolo amoroso che vede protagonista un…
La prima volta mi convinse, ma rivedendolo mi è piaciuto molto di più, ne ho afferrato il divertimento e la trovata. Una sceneggiatura ed una regia spigliata, che è riuscita a cogliere e sfruttare le situazioni, sdoppiarle e collegarle alla perfezione.
Attori in parte ed un Banderas doppio in commedia le cui corde, forse, non erano del tutto conosciute
Una commedia degli equivoci vecchio stile con tempi calcolati alla perfezione e che strappa ben piu'di un semplice sorriso.Banderas capellone si sdoppia per tener testa a due incredibili sorelle,una che colleziona matrimoni come fossero scarpe e l'altra fascinosa,misteriosa ed intrigante come si conviene a una femme fatale.Il tutto condito con un cast di supporto strepitoso dalla Cusack…
La sceneggiatura è scaltramente organizzata da Trueba che applica con pignoleria i meccanismi della commedia sofisticata. Basti pensare alle figure di contorno - alla domestica nera che non si meraviglia del gran correre per casa di Banderas tanto, si sa, i ricchi sono tutti matti o al padre dello stesso gallerista che così affronta le giovani visitatrici: "Lei è l'unica opera d'arte che ci…
Dopo aver ricevuto l'Oscar per "Belle epoque",Fernando Trueba ha avuto l'opportunità di girare un film in America,e ha scelto di fare una commedia dall'impianto della classica pochade,con scambio di ruoli e equivoci a ripetizione,tramite la storia di due gemelli molto simili somaticamente,ma diversi come personalità.Niente di nuovo,si sa,ma il ritmo fa funzionare a dovere la storia,Banderas ci…
divertente e rtimata commedia con scambi d'identita' e equivoci dovuti al doppio banderas che gigioneggia alla grande e diverte anche solo con le espressioni facciali.le dua attrici che lo "amano" sono davvero brave e la regia di trueba non perde un colpo.garbato e senza troppe melensaggini un film davvero godibile.voto:7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Screwball comedy dall'incipit apparentemente gustoso, la quale però non riesce a mantenere vivi il ritmo e l'interesse, a causa di una lunghezza eccessiva che abbonda di cliché e banali ribaltine. Banderas è simpatico e sprecato.
commento di Stefano Lmi ha sorpreso questo film che non conoscevo. Brillante e spiritoso, col. sonora azzeccata, un pizzico di romanticismo, situazioni ed equivoci divertenti . Attori tutti bravi. un plauso particolare alla simpatica joan cusack bravissima spalla.
commento di mozambicoLA storia l'ho seguita con una certa fatica,ma il Banderas e la Griffith sprizzano simpatia e seduzione da tutti i pori.
commento di wang yuVOTO : 5. Non mi è piaciuto neanche un pò. Poco divertente e costruito maluccio, a mio modo di vedere.
commento di supadanyPochade degli equivoci, brillante e spigliata, con un cast azzeccato.
commento di DaltonNon riuscita commedia di equivoci. Quasi tutto sbagliato in questo film.
commento di IGLIUn gioco di coppie alla vecchia maniera… anche se qui la coppia è in realtà una e mezzo! Divertete, vivace e veloce… soprattutto grazie ad un banderas come non mai!
commento di RageAgainstBerlusca