Sono passati vent'anni da quando un radiotelescopio ha inviato nello spazio informazioni sulla Terra e sul Dna delle cellule umane. Da un altrove sconosciuto arriva in un laboratorio terrestre una sequenza di Dna con le istruzioni per combinarlo con quello umano. Uno scienziato presuntuoso tenta l'esperimento: ne nasce una creatura di sesso femminile che cresce con una rapidità mostruosa. La bellissima ragazza è in realtà un orrido alieno, che fugge a Los Angeles e da lì prepara l'invasione extraterrestre.
Note
Film di genere ma dal solido impianto, con un cast equilibrato ed effetti speciali efficaci senza risultare frastornanti.
Il solito agglomerato di stupidità statunitense rovina in gran parte questo film. L'idea non è male, così come alcune scene nonostante il budget limitato.
film pacchiano e insulso, la trama è contraddittoria e spesso si ha l'impressione che la storia sia atata scritta o riscritta durante le riprese…meritano solo le tette della ragazza aliena
6,5 Più che horror direi fantascienza.. Ad ogni modo film discreto. Bellissima Natasha Henstridge. La mano di Giger è come sempre riconoscibilissima ed impeccabile.
VOTO : 6/7.Un b-movies riuscito. Tensione costantemente presente che non lascia un'attimo di respiro, accompagnata da una storia di genere efficace. Il cast fa il resto. Consigliato agli manti dell'horror fantascientifico.
bellissimo horror che miscela abilmente erotismo e tensione con buoni effetti speciali la bellezza sublime di Natasha Henstridge ti paralizza allo schermo
Adoro Natasha Entstrindge! E' bellissima ed è pure brava! Sul suo fascino si reggonono sia questo Species che il suo seguito. Anche gli altri attori non sono male, il problema è che si tratta di un B-movie senza troppa originalità
BUON FANTAHORROR DIRETTO CON MESTIERE E CON BUONI ATTORI.DIVERTIMENTO ASSICURATO.LE MUATZIONI DELLA CARNE SONO DAVVERO BELLE ED IL FILM NON RISPARMIA NESSUNO.DAVVERO UNA PICCOLA SORPRESINA.
Uno scienziato Ben Kingsley, unendo DNA alieno ed umano, dà vita a una stupenda donna mutante. La creatura fugge per cercare un uomo con il quale riprodursi.Questa in sintesi la trama di Species specie mortale bel film fanta horror di Roger Donaldson,buon regista autore di discreti film come Il Bounty e Senza via di scampo con una delle bellissime di Hollywood Sean Young, splendida… leggi tutto
Lo scienziato (Ben Kingsley) dice alla squadra di ricerca...abbiamo sviluppato un individuo di sesso femminile perchè più controllabile... In realtà si rivelerà più pericoloso perchè predatrice con lo scopo della riproduzione della specie. leggi tutto
Come si possa attribuire più di una stelletta a questo film, non capisco. Forse per il cast, che raramente ho visto più sprecato di così? Forse perché la "mostruosa creatura" quando vuole sa presentarsi come una gran bella ragazza nuda? Comunque, un'accozzaglia pastrocchiatissima di situazioni da fantascienza anni '50 (tipica la proliferazione dei tessuti outer-space nel laboratorio),… leggi tutto
Uno scienziato Ben Kingsley, unendo DNA alieno ed umano, dà vita a una stupenda donna mutante. La creatura fugge per cercare un uomo con il quale riprodursi.Questa in sintesi la trama di Species specie mortale bel film fanta horror di Roger Donaldson,buon regista autore di discreti film come Il Bounty e Senza via di scampo con una delle bellissime di Hollywood Sean Young, splendida…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Sulla Terra arriva un DNA alieno e gli scienziati lo combinano con quello umano. Ne viene fuori una donna mutante, bellissima e malvagia che si prepara a distruggere tutto.
Partendo da uno spunto originale, questo film di fantascienza si sviluppa poi in modo abbastanza ordinario, lasciando per strada le sue potenzialità. Tuttavia ha ritmo, suspense e qualche invenzione orripilante…
Le apparenze ingannano. Questo detto si adatta perfettamente alla filosofia del lungometraggio di Donaldson, dove l'orrore si cela sotto la candida pelle di una bionda ragazzina, innocua e costantemente in fuga da malvagi scienziati. Una nuova specie metà umana, metà aliena, che con i benefici di entrambe, seduce e uccide qualunque ostacolo sul suo cammino riproduttivo. Una vera…
Non ci vedo un granchè in questo film; certo c'è sufficiente tensione, sufficiente ritmo, una dose (inopportuna) di erotismo.......e poi? Niente... solo un essere immondo che cerca in tutti i modi di riprodursi affinchè il male possa perdurare...... Mi dipiace pe Ben Kingsley, ovviamente non è a lui ma al film in generale che mi tocca mettere una grave…
E rieccoci qui! E' trascorso un bel po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo riuniti, a qualcuno dei nostri membri può, legittimamente, essere sorto… segue
2013
2013
Trasmesso il 1 novembre 2013 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Splendido esordio della bellissima Natasha Henstridge, la mutante venuta dallo spazio e dal terrore profondo.
leggi la recensione completa di claudio1959Ha ritmo, suspense e qualche invenzione orripilante è azzeccata.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl solito agglomerato di stupidità statunitense rovina in gran parte questo film. L'idea non è male, così come alcune scene nonostante il budget limitato.
commento di bebabi34film pacchiano e insulso, la trama è contraddittoria e spesso si ha l'impressione che la storia sia atata scritta o riscritta durante le riprese…meritano solo le tette della ragazza aliena
commento di dasvidania6,5 Più che horror direi fantascienza.. Ad ogni modo film discreto. Bellissima Natasha Henstridge. La mano di Giger è come sempre riconoscibilissima ed impeccabile.
commento di GanaJuzaVOTO : 6/7.Un b-movies riuscito. Tensione costantemente presente che non lascia un'attimo di respiro, accompagnata da una storia di genere efficace. Il cast fa il resto. Consigliato agli manti dell'horror fantascientifico.
commento di supadanyEccellente B-movie con Natasha Henstridge visitor very attractive.E Ben Kingsley attore di eccessiva maniera, in un ruolo a lui congeniale.
commento di urbangolfer6+
commento di danandre67ottimo horror con finale al cardiopalma-
commento di chen kuan taibellissimo.film horror,grandi interpreti,grandi effetti speciali,una bellissima attrice.voto 8
commento di scollo 88Il film da quando lo visto e' sempre rimasto uno dei miei preferiti, molto bello, avventuroso e sufficiemente spaventoso
commento di G89discreto, niente di chè, giusto per la bella modella Natasha Henstridge. voto:5
commento di HBK2104Voto 6 Passabile
commento di luca826film di solido mestiere con una henstridge che abbaglia è strano vedere kingsley in una produzione di questo tipo…
commento di bradipo68Fa male vedere attori del calibro di Whitaker o di Kingsley abbassarsi a certa immondizia.
commento di Tex Murphybellissimo horror che miscela abilmente erotismo e tensione con buoni effetti speciali la bellezza sublime di Natasha Henstridge ti paralizza allo schermo
commento di specie mortaleAdoro Natasha Entstrindge! E' bellissima ed è pure brava! Sul suo fascino si reggonono sia questo Species che il suo seguito. Anche gli altri attori non sono male, il problema è che si tratta di un B-movie senza troppa originalità
commento di kaelTroppo bella per essere vera… ed infatti è un alieno… carino e abbastanza in tensione per tutta la visione… bello anche il finale "aperto"
commento di RageAgainstBerluscaBUON FANTAHORROR DIRETTO CON MESTIERE E CON BUONI ATTORI.DIVERTIMENTO ASSICURATO.LE MUATZIONI DELLA CARNE SONO DAVVERO BELLE ED IL FILM NON RISPARMIA NESSUNO.DAVVERO UNA PICCOLA SORPRESINA.
commento di superficie 213