Il film narra la tremenda vendetta di Mike Barnett a cui hanno rubato tutto e ucciso pure la fidanzata. Lui avrà pure i suoi motivi, ma a noi che cosa importa?
Un Western Spaghetti di serie C, che comincia con sette ceffi che compiono una stupidissima rapina di 10000 dollari in cui viene ammazzata una ragazza ma incredibilmente si risparmia la vita al fidanzato ( che è " la pistola più veloce del West " ! ) con l' assurda motivazione che " tanto non ci troverà mai !" . Ed infatti lui si riprende subito , controlla prima i soldi e… leggi tutto
Al protagonista Mike, un Montgomery Ford emule dell’amico Eastwood, viene assassinata la moglie e rubati 10.000 dollari con i quali avrebbe comprato un terreno da un amico. Lasciatigli solo 7 dollari dai sette aguzzini che lo derubarono e poi pestarono, Mike si mette sulle loro tracce e uno ad uno li secca tutti per vendetta, lasciando sui loro cadaveri un dollaro come croce. L’ultimo a… leggi tutto
Un bellissimo spaghetti-western, con un trama (seppur convenzionale) piena di idee bellissime ed affascinanti, soprattutto l'idea di fondo i sette dollari lasciati al posto dei diecimila, e il protagonista si vendicherà di ognuno dei sette uomini che hanno ucciso la sua ragazza lasciando ogni dollaro sul cadavere di ciascuno. La scena della camera buia, dove il protagonista da una possibilità… leggi tutto
Un Western Spaghetti di serie C, che comincia con sette ceffi che compiono una stupidissima rapina di 10000 dollari in cui viene ammazzata una ragazza ma incredibilmente si risparmia la vita al fidanzato ( che è " la pistola più veloce del West " ! ) con l' assurda motivazione che " tanto non ci troverà mai !" . Ed infatti lui si riprende subito , controlla prima i soldi e…
Al pistolero Mike viene uccisa la ragazza e sottratto un bel gruzzoletto; comincia così il suo feroce e ostinato percorso di vendetta.
Scritto dal regista insieme a Italo Gasperini, Ugo Guerra e Josè Luis Martinez Molla, L'ira di Dio è l'emblema della produzione a basso - tendente all'infimo - profilo del genere spaghetti western di quel periodo. Alla fine degli…
Classico revenge movie che ha dalla sua ottime location e una bella fotografia di Pacheco. Cardone dirige con mano sicura e regala più di una bella sequenza (duello Preston-Halsey tra la nebbia in pieno bosco o duello Preston-Fantasia tra le dune del deserto), purtroppo non lo aiuta la sceneggiatura che dir povera è dir poco. Il film è tutto incentrato sul desiderio di vendetta del…
Al protagonista Mike, un Montgomery Ford emule dell’amico Eastwood, viene assassinata la moglie e rubati 10.000 dollari con i quali avrebbe comprato un terreno da un amico. Lasciatigli solo 7 dollari dai sette aguzzini che lo derubarono e poi pestarono, Mike si mette sulle loro tracce e uno ad uno li secca tutti per vendetta, lasciando sui loro cadaveri un dollaro come croce. L’ultimo a…
Un bellissimo spaghetti-western, con un trama (seppur convenzionale) piena di idee bellissime ed affascinanti, soprattutto l'idea di fondo i sette dollari lasciati al posto dei diecimila, e il protagonista si vendicherà di ognuno dei sette uomini che hanno ucciso la sua ragazza lasciando ogni dollaro sul cadavere di ciascuno. La scena della camera buia, dove il protagonista da una possibilità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il trionfo dell' inverosimiglianza ....
leggi la recensione completa di daniele64La trama è alquanto scontata e soprattutto vista all'infinito… peccato, perchè iduelli non sono male: vari e divertenti!
commento di RageAgainstBerlusca