Regia di Rob Reiner vedi scheda film
VOTO : 6,5.
Piacevole commedia romantica che sfrutta piuttosto bene gli ingredienti a sua disposizione (buono lo script), anche perché senza quest’ultimi, non sarebbe stata nient’altro che una pellicola decisamente ordinaria (in goni caso onesta, probabilmente).
Ma tant’è che questi ci sono quindi il gioco funziona egregiamente; un buon intreccio romantico per potersi accaparrare le grazie di un pubblico ampio e comunque personaggi alternativi per il genere, per renderlo, almeno parzialmente, interessante anche per chi cerca, sempre restando nel genere, varianti di un certo interesse.
Così viviamo la storia impossibile, o semplicemente improbabile (ma qui sta il bello), tra l’uomo più potente del mondo (Michael Douglas che sa regalare le giuste sfumature tra potere e romanticismo) ed un’ambientalista (la Bening che recita con uno stile classico decisamente piacevole e non facile da ritrovare oggi giorno).
Tanto mestiere in tutte le componenti, scrittura senza cadute di stile, regia solida e concreta, discreta anche la recitazione.
Nel complesso non un film imperdibile, ma sicuramente valido nel conseguire il suo obiettivo.
Discreto.
VOTO : 6,5.
Regia di mestiere, decisamente collaudata.
Senza grandi sorprese, ma anche solida.
VOTO : 6/7.
Convince sia quando recita da Presidente che da innamorato.
VOTO : 6/7.
Brava.
VOTO : 6++.
Buona partecipazione in un ruolo di supporto.
VOTO : 6++.
Interessante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta