Trama
Il mariachi è un pistolero un po' particolare che gira con armi e chitarra e si scontra con un infame criminale legato ai boss della droga messicani, Bucho. Con l'aiuto del suo migliore amico e di un'avvenente fanciulla riesce a uscire vincitore dalla lotta. Creando un suo manipolo di "desperados" e lasciandosi alle spalle una scia di pallottole e sangue.
Note
Dopo "El Mariachi" del 1992, girato da Rodriguez con pochi soldi e molta inventiva, nel 1995 arriva "Desperado", che però più che un sequel ne è il remake: con un budget più sostanzioso, colori più brillanti, attori più famosi; ma anche, purtroppo, un andamento molto più scontato. Diverte, trascina, ma è roba già vista.
Recensioni
L'atto secondo della Trilogia del Mariachi di Robert Rodriguez enuclea con cristallina esattezza quelle che sono alcune fenomenologie degeneri del cinema americano. Per questo film il regista pulp ebbe a disposizione un budget di qualcosa come duecento volte (!) quello della sua opera prima, El Mariachi. Tuttavia costosità non vuol dire… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Trovata interessante e a dir poco originale del regista Rodriguez quella di far diventare un chitarrista errante in un feroce vendicatore(Banderas,a cui il ruolo calza a pennello).A dir poco geniale la trovata dell'armeria nella custodia della chitarra e di sicuro impatto le seqenze finali ove Banderas riunisce la band per suonare(le) per l'ultima volta.Una delle rare eccezioni in cui il sequel… leggi tutto
7 recensioni positive
Recensioni
Se vogliamo la trama seppur elementare, ossia un pistolero che deve uccidere un boss del narcotraffico per vendicare la morte della sua amata, può avere anche un senso, ma che su decine di sparatorie (quasi l'intera durata del film) il protagonista debba essere solo colpito alla spalla quando anche 3 o 4 mitragliatrici lo bersagliano continuamente, mentre lui con due pistole li fa tutti secchi… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (15) vedi tutti
Si vede che Rodriguez ha imparato dal maestro, ma non lo emula sui ritmi narrativi. Atmosfera riuscita, Hayek mozzafiato. Godibile
commento di Gibbon92Blanda emulazione di Tarantino (che compare nel film) con qualche pregio ma complessivamente non all'altezza. Bella colonna sonora.
commento di albiclacapitolo divertente e che si lascia guardare,anche se preferisco il precedente
commento di the_cla_88Non all'altezza del primo capitolo della saga di Rodriguez.
leggi la recensione completa di giansnow89Una vera e propria BOMBA!
commento di FiestaQuasi una parodia dei film western con un'ambientazione senza tempo, sospesa tra far west e giorni nostri.
commento di neveEl Mariachi con el dinero.
commento di micheldivertente film d'azione con dei bravi attori e dlle scene d'azione mozzafiato
commento di IGLIBaraonda di pallottole, esplosioni e sangue: ritmo da videogame, personaggi appena abbozzati, qualche sprazzo di humor, il vuoto totale dopo la visione.Solo per appassionati del genere action senza trama.
commento di Fanny SallyPer chi ama i film a base di follia criminale, sarà accontentato.Sparatorie e pestaggi a palla-
commento di wang yuSciuramente più scontato e meno geniale del precedente, ma comunque rimane una pellicola affascinante e divertente, grazie soprattutto all'ottima regia di Rodriguez ed a un cast coi controfiocchi !
commento di ultrapazVOTO : 6.Di per se, fa il suo, ma "El mariachi" era un 'altra cosa. Insomma Rodriguez poteva anche risparmarsi questo onesto remake a stelle e strisce.Superfluo, ma comunque divertente.
commento di supadanyRemake deluxe di EL MARIACHI, dello stesso Rodriguez. Malgrado il cameo di Tarantino, è stato deludente nel ritmo.
commento di DaltonGran bel film girato da Rodriguez. Mi sono piaciute molto le interpretazioni di Banderas e Steve Buscemi. Centratissima la piccola parte con Quentin Tarantino.
commento di jeffwineSPORCO CATTIVO E DIVERTENTE.COSI' DEFINIREI IL CINEMA DI RODRIGUEZ.DESPERADO E' LA CONFERMA DI UN TALENTO GIA' DIMOSTRATO DAL PRECEDENTE EL MARIACHI.UNA REGIA TECNICAMENTE PERFETTA ED UN' IRONIA IMPAGABILE.CAMEO PER IL MITICO TARANTINO.
commento di superficie 213