Regia di Charles Shyer vedi scheda film
Mah... Il primo è sicuramente meglio... Questo è un po' forzato, nel senso che sembra abbiano voluto a tutti i costi fare un secondo episodio senza avere poi delle idee così buone per realizzarla... Ad ogni modo il film si salva nel complesso per alcuni caratteri simpatici e divertenti che sono poi gli stessi che rendono bello il primo episodio, in particolare la strepitosa interpretazione di Martin Short, che poteva essere utilizzato anche più a lungo di quanto non è stato fatto.
Come detto prima... Sembra fatta tanto perchè era necessario farla e questa non è mai una bella cosa... A parte questo direi che si segue bene e nel complesso è abbastanza lineare... Un po' banale e non credibile l'idea dei figli che nascono nello stesso tempo sia alla madre che alla figlia.
Nulla di significativo.
La trama andrebbe impostata meglio.
Peggio del primo episodio, il che è tutto dire... Sarà solo una mia opinione ma non riesco a farmi piacere questa attrice, anche perchè in questo film in particolare non riesce mai a calarsi nella parte... Dovrebbe essere più spigliata e meno fredda... Sembra un pesce fuor d'acqua.
Come al solito... Simpatico e bravo... Il film non è una porcata per merito suo... Interpreta sempre il ruolo dell'invertito responsabile di un'agenzia che questa volta non deve organizzare un matrimonio, ma le camere per i bambini che stanno per nascere... Non ha mai un calo di ritmo ed è sempre molto ironico... I dialoghi con Steve Martin sono perfetti come al solito.
Interpreta ancora la moglie di Steve Martin, ma stavolta è incinta, come del resto la figlia... In questo ruolo emerge molto di più la personalità pacata e premurosa della madre che viene bene interpretata da questa attrice... Non è male.
Come nel primo film è la voce narrante in alcuni casi, attraverso i suoi pensieri, e anche il protagonista attorno al quale ruotano tutti gli eventi... Il doppiatore italiano fa un buon lavoro... Ad ogni modo non mi è sembrato per nulla male ed è stato come al solito molto piacevole... Questi film leggeri gli sono particolarmente adatti.
Conserva abbastanza i caratteri simpatici del primo episodio, ma perde un po' in brillantezza... Gli attori sono gli stessi del primo episodio e fa bene a non cambiarli... La sceneggiatura va piuttosto bene. Il primo è meglio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta