Superato il "trauma" del matrimonio della figlia Annie ("Il padre della sposa" n.1), George Banks è di nuovo tranquillo e felice, e si gode questa serenità accanto alla moglie Nina. Ma dietro l'angolo lo aspettano nuove sorprese. Prima, Annie annuncia di aspettare un bambino. Ma il bello è che, proprio mentre George si sta adattando all'idea di diventare nonno, Nina ha una sorpresa per lui: anche lei è incinta! Così George adesso deve digerire due nuovi ruoli: nonno precoce e padre tardivo. A fare da cornice al suo stato confusionale ci sono i soliti, rocamboleschi preparativi per il doppio festeggiamento. Il divario tra i film di Vincente Minnelli ("Papà diventa nonno" e il primo "padre della sposa") e questo si sente. C'è il mestiere e anche un certo buon gusto, ma manca il sapore dell'originale. Famiglie del 1995 che si comportano come se fossimo nel 1950 sono grottesche; certi sconvolgimenti ai giorni nostri appaiono eccessivi. Anche se Steve Martin e Diane Keaton, sempre simpatici, ci scherzano sopra e sembrano divertirsi per quello che fanno.
Dopo aver sbancato il botteghino con Il padre della sposa, Steve Martin riprova a mettersi nei panni che furono di Spencer Tracy nel sequel dove la figlia annuncia ai familiari e ai suoceri che è incinta di un bambino. Rispetto a Papà diventa nonno qui s'inserisce anche la gravidanza di Diane Keaton.
VOTO : 6+. Persa, in buona parte, la verve irresistibile del primo film, questa commedia strappa ancora diversi sorrisi, pur non essendo più effervescente. Spettacolo godibile.
Dopo aver sbancato il botteghino con "IL PADRE DELLA SPOSA", Steve Martin riprova a mettersi nei panni che furono di Spencer Tracy nel sequel dove la figlia annuncia ai familiari e ai suoceri che è incinta di un bambino. Rispetto a "PAPA' DIVENTA NONNO" qui s'inserisce anche la gravidanza di Diane Keaton, per l'ultima volta nell'indovinato ruolo di moglie di Steve Martin (che,… leggi tutto
Questa invece e' la 2° parte del 1995 con i medesimi Attori e di solito quando si spinge verso una 2° parte di una Pellicola sembra spesso essere meno convincente della precedente ... qua effettivamente e' proprio cosi' anche se si cerca in tutti i modi d'ingarbugliare un po' (comicamente) la Matassa ma la visione non e' neanche soddisfacente.voto.4. leggi tutto
Dopo aver sbancato il botteghino con "IL PADRE DELLA SPOSA", Steve Martin riprova a mettersi nei panni che furono di Spencer Tracy nel sequel dove la figlia annuncia ai familiari e ai suoceri che è incinta di un bambino. Rispetto a "PAPA' DIVENTA NONNO" qui s'inserisce anche la gravidanza di Diane Keaton, per l'ultima volta nell'indovinato ruolo di moglie di Steve Martin (che,…
Questa invece e' la 2° parte del 1995 con i medesimi Attori e di solito quando si spinge verso una 2° parte di una Pellicola sembra spesso essere meno convincente della precedente ... qua effettivamente e' proprio cosi' anche se si cerca in tutti i modi d'ingarbugliare un po' (comicamente) la Matassa ma la visione non e' neanche soddisfacente.voto.4.
In famiglia ho vissuto direttamente e di riflesso la croce e delizia di 10 gravidanze ; nessuna mi è parsa uguale all'altra ed anche i comportamenti delle future mamme sono state diverse…
È la storia di un padre geloso a cui la figlia neosposa dichiara di essere incinta. Durante la devastante (e divertente) crisi di mezza età, anche lui avrà la notizia che sta per diventare padre per cui vuole riacquistare la storica casa di famiglia che aveva da poco venduto ad un mediorientale. I suoi sforzi per riconquistare casa e convincersi che non c’è…
Sequel del remake del 1991, Il padre della sposa 2 segue lo spunto del secondo capitolo dell’originale di Minnelli e lo arricchisce con una vicenda complementare. La figlia di George si è sposata, vive ad un chilometro da casa sua e tutto scorre sereno. Finché non annuncia l’arrivo imminente di un bambino. Il padre della sposa ricasca nella crisi di mezza età, si…
SEQUEL...parola che sa di REMAKE, e quindi di cosa che tendenzialmente non riesce MAI!!!
Qui abbiamo Steve Martin, che è bravo, Diane Keaton, che malgrado il pancione fuori tempo massimo riesce a difendersi abbastanza, Martin Short che risulta la figura più riuscita, e Kimberly Williams che proprio non va...il risultato è scarsino, peccato perchè il primo era buono, e il cast era ricco!
E' sostanzialmente identico al precedente con le uniche varianti della gravidanza invece che del matrimonio, del carico di melassa che qui è veramente abbondante e fastidioso e del fatto che questo non fa ridere. E' intriso di un sentimentalismo nauseabondo, non esita a sfruttare tutti i trucchetti e gli stereotipi della commedia sentimentale e risulta fastidioso e prevedibile oltre ogni…
Mah... Il primo è sicuramente meglio... Questo è un po' forzato, nel senso che sembra abbiano voluto a tutti i costi fare un secondo episodio senza avere poi delle idee così buone per realizzarla... Ad ogni modo il film si salva nel complesso per alcuni caratteri simpatici e divertenti che sono poi gli stessi che rendono bello il primo episodio, in particolare la strepitosa interpretazione di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Carino , forse leggermente inferiore al primo ... Fronk il migliore
commento di Utente rimosso (arwen88)Sequel per nulla divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDopo aver sbancato il botteghino con Il padre della sposa, Steve Martin riprova a mettersi nei panni che furono di Spencer Tracy nel sequel dove la figlia annuncia ai familiari e ai suoceri che è incinta di un bambino. Rispetto a Papà diventa nonno qui s'inserisce anche la gravidanza di Diane Keaton.
leggi la recensione completa di Marco PoggiNon originalissimo, qualche idea scontata ma il mestiere c'è e il film si fa guardare. Commedia borghese ma fruibile da tutti.
commento di near87VOTO : 6+. Persa, in buona parte, la verve irresistibile del primo film, questa commedia strappa ancora diversi sorrisi, pur non essendo più effervescente. Spettacolo godibile.
commento di supadanyUna bella commedia per tutta la famiglia, non banale e non troppo sentimentale, anche divertente e non volgare, niente topless… PERFETTO!
commento di G89Bello
commento di gerardo02Sempre meglio del primo, come sempre e per fortuna c'è più umorismo!!!
commento di Super Filmmolto divertente, questo secondo episodio del "padre della sposa", che non ha niente da invidiare a quello precedente. Steve Martin è spassosissimo.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Forse meglio del primo, la coppia è collaudata e le gag sono veramente divertenti…
commento di RageAgainstBerlusca