Un insospettabile ragioniere della mafia deve essere scortato da Palermo a Milano da cinque giovani poliziotti poco esperti, che vanno incontro a un prevedibile massacro...
Note
Sotto _Piovra_ già pronta per la Tv, con caratteri e scenari sono poco verosimili, e un intreccio non particolarmente coinvolgente.
buon film che racconta le vicende che avvengono in una squadra polizesca di palermo! durante il viaggio di scorta la squadra deve affrontare vari pericoli…il film è veramente da 8!
Bellissimo film, commovente, sul coraggio degli agenti di polizia che ogni giorno rischiano la vita per il proprio lavoro. Ho sentito che ci sarà un seguito, lo attendo con ansia.
Nonostante qualche scena azzeccata il film soffre pesantemente della regia mediocre del povero Fragasso,che se come regista di film horror di serie z poteva essere simaptico,nel trattare argomenti seri diventa solo irritante.
Una squadra di giovani poliziotti deve scortare un importante pentito al maxiprocesso per Mafia , ma molti cercheranno di impedirlo .... Ricordo di aver visto questo film per la prima volta molti anni fa e che mi aveva fatto una bella impressione . Dopo tutto questo tempo , il mio giudizio è un pochino cambiato , ma non di molto . Adesso sicuramente mi è molto più facile… leggi tutto
Prodotti come questo all'epoca erano abbastanza rari nella nostra cinematografia dopo una stagione ,quella degli anni 70 in cui la nostra industria era trainata dal genere poliziesco e dalle sue derivazioni più popolari.Film realizzati velocemente,anche con materiali di scarto di altre produzioni,all'insegna di un lesto professionismo nelle produzioni migliori.Alcuni hanno parlato di… leggi tutto
Dopo più di dieci anni di successi negli ascolti televisivi, "La piovra" produsse anche un tipo diverso di cinema commerciale che tuttavia proponeva anche tematiche di drammatica attualità come la lotta alla mafia, come anni prima, ad esempio, ne era campione Damiano Damiani: "Palermo-Milano solo andata" ottenne discreti incassi e piacque generalmente a una buona fetta di… leggi tutto
Una squadra di giovani poliziotti deve scortare un importante pentito al maxiprocesso per Mafia , ma molti cercheranno di impedirlo .... Ricordo di aver visto questo film per la prima volta molti anni fa e che mi aveva fatto una bella impressione . Dopo tutto questo tempo , il mio giudizio è un pochino cambiato , ma non di molto . Adesso sicuramente mi è molto più facile…
Un buon thriller di mafia. Ma non è solo un film d’azione per evadere; ha tanti spunti per riflettere.
Lodevole è il senso di colpa, e il conseguente disagio esistenziale, che permea la vita del criminale, e dei suoi familiari, che a ragione lo odiano per quello.
Nient’affatto retorico, e ugualmente lodevole, è lo spaccato sulla vita quotidiana e le…
Il ragioniere Leofonte viene scortato in un viaggio da Palermo a Milano dal commissario Di Venanzio e dai suoi uomini per l'accusa di un mafioso. Ma gli uomini della mafia cercheranno di impedire che Leofonte o la scorta arrivino vivi a Milano. La partenza è buona ma pian piano il livello scende, per non parlare di alcune situazioni abbastanza banalucce nella sceneggiatura. Le recitazioni sono…
Più che discreto dramma, azione, denuncia contro la mafia che corrompe le istituzioni, i sentimenti dei personaggi, i rapporti tra padre e figlia adolescente, un amore solo pensato e mai sbocciato.Nella storia salta all'occhio anche il lavoro precario e la povertà dei mezzi della polizia italiana e i rapporti umani tra i poliziotti.La qualità di recitazione è soddisfacente,ma quella di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Abbastanza inverosimile ma avvincente ....
leggi la recensione completa di daniele64Stupendo in tutto e x tutto voto 10
commento di Barone13Forse l'ultimo vero film d'azione italiano, è ben lontano dall'essere perfetto ma boh, diverte cazzo! un piccolo cult
commento di frankdenirobuon film che racconta le vicende che avvengono in una squadra polizesca di palermo! durante il viaggio di scorta la squadra deve affrontare vari pericoli…il film è veramente da 8!
commento di picciottoNON MALE VOTO 7
commento di danandre67Bellissimo film, commovente, sul coraggio degli agenti di polizia che ogni giorno rischiano la vita per il proprio lavoro. Ho sentito che ci sarà un seguito, lo attendo con ansia.
commento di mileenameno …male …e' solo andata…!!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77Nonostante qualche scena azzeccata il film soffre pesantemente della regia mediocre del povero Fragasso,che se come regista di film horror di serie z poteva essere simaptico,nel trattare argomenti seri diventa solo irritante.
commento di superficie 213bellissimo,comovente,con la vera realta di vita,in quel luogo.
commento di ricia