I desolati quartieri periferici di Liverpool. Un parroco, Padre Matthew, "di sinistra". Un giovane curato, Padre Grey, che non condivide le idee del suo superiore. Il genitore di una bambina che abusa sessualmente della figlia e non ha la minima intenzione di smettere le sue turpi pratiche. E Padre Grey ha anche un suo grosso problema personale: è omosessuale, e si fa beccare in. flagrante. La regista va giù pesante, ma in realtà fa più che altro del rozzo scandalismo. Si salva solo lo sguardo su una Liverpool devastata dal thatcherismo.
I tre volti del peccato: quello che non lo è, quello che per cui non vi è redenzione e quello che lo diventa se ci si veste di omertà e ipocrisia. Un film che parla con voce modesta di cose che andrebbero urlate e di cose che non dovrebbero nemmeno essere discusse. Buone le interpretazioni.
massacrato ingiustamente,un film che ha provocato reazioni opposte.io sono per chi lo giudica bene.senza fronzoli ne' sentimentalismi il "mestierre" di prete viene analizzato con cura e senza patetisimi.bello il dialogo del protagonista con gesu' e buona la fotografia. leggi tutto
La 1ª, ottima stagione della serie semi-antologica (il trait d’union è costituito da Siobhan Finneran, che interpreta la cappellana dei vari istituti detentivi di correzione) “Time” aveva…
Il Vaticano ha chiesto al governo di modificare il ddl Zan.
Secondo il Corriere ha inviato una richiesta formale in cui tira in ballo anche il documento che regola i rapporti con lo Stato…
Un gran bel film che non lascia indifferenti e che dice qualcosa di sostanzioso,che mette in risalto i problemi della chiesa, quando si trova davanti a qualche situazione imbarazzante e scabrosa come quella di un prete gay ,a dover risolvere tutte le contraddizioni di un uomo di fronte alla fede.Davvero bello e consigliatissimo.
Uno sguardo non facile e la religione certamente non aiuta, oggi è un argomento da scandalo portato alla ribalta: La regista non è certamente un ricercatrice di argomenti all'acqua di rose, ma qui il suo tocco è giusto e mai speculatorio e provocante: Un diversità difficile a far convivere nella società ed in special modo in un prete, mi ha ricordato molto da…
un bel pugno in faccia alla chiesa intesa come istituzione! Dientro la vicenda di padre Greg in questo film bello, intenso e doloroso (il finale è commovente in maniera sincera e sentita) c'è la rappresentazione perfetta dell'equivoco che sta dietro l'istituzione stessa: una chiesa che si occupa di cattedrali, gerarchie, papi e onorabilità della tonaca ma che non sa (non…
La critica di Film Tv sembra un pò troppo feroce rispetto a questo film che ha invece il merito e il coraggio di affrontare un tema così scabroso.Certo quando si mettono insieme un prete gay e uno di sinistra estrema che condivide placidamente il letto con una donna si rischia di fare dello scandalo troppo furbescamente.In questo sta il difetto…
massacrato ingiustamente,un film che ha provocato reazioni opposte.io sono per chi lo giudica bene.senza fronzoli ne' sentimentalismi il "mestierre" di prete viene analizzato con cura e senza patetisimi.bello il dialogo del protagonista con gesu' e buona la fotografia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
I tre volti del peccato: quello che non lo è, quello che per cui non vi è redenzione e quello che lo diventa se ci si veste di omertà e ipocrisia. Un film che parla con voce modesta di cose che andrebbero urlate e di cose che non dovrebbero nemmeno essere discusse. Buone le interpretazioni.
commento di akaBiun film ingiustamente penalizzato dalla critica.Impossibile non commuoversi nel finale, bravo il protagonista.
commento di Event74