Katie è un'aspirante attrice senza scritture in vista; quando le si presenta un'occasione, grazie alla sua somiglianza con un'attrice scomparsa, non esita a recarsi nella villa sperduta del produttore. Costui gira per casa su una sedia a rotelle, ma ben presto Katie si accorge che tutto è una messa in scena e che intorno a lei si sta ordendo una trama oscura e mortale. Il regista di film come "Piccolo grande uomo" e "Bersaglio di notte" abdica qui al cinema di genere. L'idea centrale (l'attrice costretta a recitare una parte nella realtà) è interessante, ma nulla più. L'impeccabilità della forma si ripiega su se stessa.
Nei primi cinquanta minuti non succede gran che , ma poi dopo si fa interessante grazie alle caratteristiche della casa a dagli ambigui e pericolosi personaggi che vi abtano.
Ingaggiata per sostituire un'attrice durante la lavorazione di un film in un'isolata casa di campagna nell'inverno canadese, Katie scopre ben presto che i suoi datori di lavoro le nascondono qualche segreto di troppo. Avvincente thriller da "camera" del tipo troppo giusto, ovvero quello che purtroppo non si fa praticamente più. Per fan di Hitchcock (c'è una scena di un bicchiere di… leggi tutto
E' stata una "festa" sfarzosa di ospiti illustri questa sedicesima edizione della rassegna romana, che quest'anno è iniziata con un sindaco uscente e… segue
16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - RETROSPETTIVA ARTHUR PENN
Una giovane attrice in cerca di successo e un po' stressata dalla vita col compagno fotografo un po' sfaticato, accetta l'ingaggio che riceve subito dopo un provino per recitare in una piccola produzione impegnata in un giallo ambientato nella casa di montagna del produttore.
L'uomo che l'ha scelta al provino, si occupa di condurla…
Ingaggiata per sostituire un'attrice durante la lavorazione di un film in un'isolata casa di campagna nell'inverno canadese, Katie scopre ben presto che i suoi datori di lavoro le nascondono qualche segreto di troppo. Avvincente thriller da "camera" del tipo troppo giusto, ovvero quello che purtroppo non si fa praticamente più. Per fan di Hitchcock (c'è una scena di un bicchiere di…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Specchio,specchio delle mie brame chi è la più fessa del reame?Arthur Penn è un regista che stimo moltissimo e avendo visto un programma dedicato a lui in cui lo si intervistava è anche persona colta e simpatica.Ma questo film non si può ascrivere alla schiera dei suoi film migliori.E'un onesto film di genere che abusa di effetti e facili colpi di scena nella seconda parte e che la comunque…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Nei primi cinquanta minuti non succede gran che , ma poi dopo si fa interessante grazie alle caratteristiche della casa a dagli ambigui e pericolosi personaggi che vi abtano.
commento di wang yuVOTO: 6/10. Decente.
commento di prelelleGIRATO MOLTO BENE E CON UNA TRAMA INTRIGNTE IL FILM SI PERDE UN PO' NELLA SECONA PARTE MA RIESCE AD INTATTENERE VOLENTIERI E NON ANNOIA.BELLINO.
commento di superficie 213