Rebecca, giovane vedova, viene consolata dall'eccentrica amica Sylvie, la nevrotica sorella Lucy e la tirannica ex matrigna Alberta. L'intimità fra le quattro donne fa emergere, a poco a poco, tutte le insicurezze che ciascuna celava gelosamente. Un imbianchino (particolarmente sexy), chiamato da Alberta per rimettere in sesto la casa prima del compleanno di Rebecca, fa da catalizzatore delle loro confessioni. Questo film tratto da una commedia di Ellen Simon (figlia di Neil) risulta garbato e brillante.
un film piu' drammatico che divertente con un trio di attrici bravissime splendide.la regia e' discreta e la sceneggiatura buona.inoltre bon jovi non delude affatto come attore.gradevole.
Una donna, rimasta vedova in seguito a un incidente stradale, è tormentata dai sensi di colpa e non riesce ad accettare l’idea che nella sua vita possa esserci un altro uomo. Commedia blandamente drammatica sull’elaborazione di un lutto e sulla parallela risoluzione di annosi conflitti familiari: si affida saggiamente alle quattro interpreti principali, che infatti fanno a gara per farsi… leggi tutto
Improvviso, scioccante, catastrofico giunge nella vita di Rebecca un fulmine a ciel sereno; suo marito muore investito da un'auto. E puntuali e preziosi sono i sostegni della sua giovane sorella, della sua migliore amica, e dell'ex moglie del padre. Le tre donne tra eccessi e stramberie, ma comunque presenti, entrano nella vita ormai rivoluzionata di Rebecca, ognuna col suo modo di fare, tutte… leggi tutto
Film ancora legato a stereotipi anni 80 fatti di complessi, psichiatri, donne ancora insicure. A suo tempo mi ricordo attirava molto, ma alla lettura di 20 anni dopo ci si accorge che si tratta di un film di poco conto fatto per donne complessate che cercano sostegno nelle amiche a quello che non riescono a risolvere semplicemente nella propria testa. Da guardare con occhio verso a quello che… leggi tutto
Rimasta prematuramente vedova, Rebecca Trager Lott (Elizabeth Perkins), insegnante universitaria di Toronto, richiama le attenzioni di sua sorella Lucy (Gwyneth Paltrow), dell'amica Sylvie (Whoopi Goldberg) e della matrigna Alberta (Kathleen Turner). Quest'ultima, con la scusa di volerle fare ridipingere la casa, le apparecchia un appuntamento con un discreto stallone (il cantante rock Jon Bon…
Film ancora legato a stereotipi anni 80 fatti di complessi, psichiatri, donne ancora insicure. A suo tempo mi ricordo attirava molto, ma alla lettura di 20 anni dopo ci si accorge che si tratta di un film di poco conto fatto per donne complessate che cercano sostegno nelle amiche a quello che non riescono a risolvere semplicemente nella propria testa. Da guardare con occhio verso a quello che…
Kathleen Turner è la mia attrice preeferita, ieri icona sexy del cinema, oggi attrice teatrale americana, anche a causa dei suoi problemi di salute. Ecco una mia personale carrallata di suoi film che, secondo…
Una donna, rimasta vedova in seguito a un incidente stradale, è tormentata dai sensi di colpa e non riesce ad accettare l’idea che nella sua vita possa esserci un altro uomo. Commedia blandamente drammatica sull’elaborazione di un lutto e sulla parallela risoluzione di annosi conflitti familiari: si affida saggiamente alle quattro interpreti principali, che infatti fanno a gara per farsi…
Magari si scrive ad una rivista femminile e si chiede un consiglio per risolvere il problema, ed invece di scrivere si fa prima una commedia e poi un film sulla base teatrale che non si riesce a togliersi di dosso, come non si riesce di togliersi di dosso l’essere figlia di un grande drammaturgo, dedito ad altro genere e di cui non si è preso assolutamente niente in eredità: Neil Simon.…
Riuscire a districarsi tra i nuovi canali dell'offerta digitale sembra essere diventata la nuova missione del telespettatore italiano. Nel giro di pochi anni… segue
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
La difficoltà di staccarsi dal passato,dire addio a qualcuno e vivere nel presente viene raccontata abbastanza bene.Ci sono momenti che riescono a sucitare delle emozioni (grazie anche alla bravura di tutte le attrici) e si,in effetti è più drammatico che commedia.
Come fan di Kathleen Turner, questo "MOONLIGHT & VALENTINO" mi ha stupito fin dalla sua uscita nei cinema, più di dieci anni fa. Sognavo da tempo di vedere la regina delle commedie nere moderne recitare in un film accanto alla regina delle commedie brillanti, Whoopi Goldberg, e sono stato esaudito. Anche se Kathleen Turner e Whoopi Goldberg non sono le protagoniste assolute, il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una bella lagna... con qualche raro acuto d'interesse. Voto 3.
commento di Bradyun film piu' drammatico che divertente con un trio di attrici bravissime splendide.la regia e' discreta e la sceneggiatura buona.inoltre bon jovi non delude affatto come attore.gradevole.
commento di superficie 213