Trama
Un misterioso committente assegna, via computer, missioni omicide a due killer di professione: Robert, specialista fin dai tempi della Guerra Fredda ormai nauseato dal mestiere; e Miguel, ambizioso appassionato di storia e deciso a rimpiazzare il primo. Electra, esperta di sistemi di vigilanza, è imbattibile nell'appropriazione di informazioni top-secret. I tre destini si incrociano in modi diversi: mentre Robert e Electra lottano insieme per uscire da un mondo fatto solo di rischio e di solitudine, in cui non si riconoscono più, Miguel usa tutte le armi a disposizione, senza esclusione di colpi, per diventare il migliore proprio di quel mondo.
Note
"Assassins" è una variazione cupa sul tema dei duellanti. Purtroppo fallisce completamente sia nella evidente e mal risolta aspirazione al noir, sia nell'improbabile interferenza sentimentale. Inseguimenti, esplosioni, ammazzamenti, si avvalgono di un impianto fotografico e registico da grandi star. Dialoghi e psicologie dei personaggi sono invece squallidi e imbarazzanti, frutto di una sceneggiatura da film di serie B.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
Mediocre. Si lascia vedere perché é un film di azione. Il cinema é un altra cosa.
commento di Levis2004Senza infamia e senza lode.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSolita fetecchia
commento di sticazziFilm senza pretese, ma piuttosto ben realizzato e fluido nel racconto. Mai impegnativo e a volte ironico. Leggero e assolutamente passabile. Un po' pesante nel finale.
commento di bebabi34Un po lunghino ma come prodotto di intrattenimento non è male.voto 6
commento di wang yuStallone si vede sempre volentieri , specie durante una calda serata estiva…e poi c'è quella faccia da pesce lesso di Banderas che fa la fine che si merita. Niente di che intendiamoci, ma si è visto e si vede moooolto peggio
commento di emilil voto è 'esattamente 3' da buttare se l'hai comprato. Da cancellare la programmazione se lo fanno su qualche canale …
commento di Super FilmDonner ritorna a propinarci un thriller d'azione kon inseguimenti, acrobazie, effetti speciali, cerkando di konkorrere alla vittoria dei Razzie Awards kome (worst movie) peggior film dell'anno 1995.
commento di howlvoto 3
commento di alice89Un discreto film d'azione con alcune scene azzecate.
commento di IGLIPatetico, noioso e scontatissimo… Stallone e Banderas fanno a gara a chi recita peggio… chi la spunterà???
commento di RageAgainstBerluscaSTALLONE E' PENOSO MA LA BUONA REGIA E LE SCENE D'AZIONE SALVANO QUESTO FILMETTO CHE SA DI VISTO E RIVISTO.POCA ROBETTA.
commento di superficie 213