Alfred Borden è un industriale che non riesce più a comunicare con i suoi familiari. Il figlio pensa solo allo sport; la moglie e la figlia si preoccupano unicamente di fare shopping. È solo anche il giorno del suo compleanno, quando fa conoscenza con una fanciulla carina, assennata e dalle scarse risorse economiche. Con lei elabora un piano azzardato, ma che riporterà pace e buon senso in famiglia. Approfittando del fatto di essere stato fotografato con lei da alcuni paparazzi, impone la ragazza ai parenti come se fosse la sua amante. La Cava si muove a suo agio in questa commedia sofisticata, che punta su una Rogers attrice brillante (e saltuariamente ballerina).
"La ragazza della quinta strada" fu il primo film ad uscire in sala dopo la fine del sodalizio tra Ginger Rogers e Fred Astaire, interrotto con la pellicola di H.C. Potter "La vita di Vernon e Irene Castle". Non c'erano più abiti svolazzanti e orli di abiti, incresparsi leggeri e spumosi come le onde del mare, ad impreziosire il film diretto da Gregory La Cava. La musica… leggi tutto
Un miliardario stressato si porta in casa una ragazza squattrinata, spacciandola per sua amante, allo scopo di far rinsavire i suoi familiari troppo presi dalle loro frivole occupazioni. Il piano ha successo: la moglie torna a prendersi cura di lui, il figlio comincia a dirigere l’azienda, la figlia si cerca un lavoro e sposa lo chauffeur comunista. LaCava dirige un quasi autoremake de… leggi tutto
Tutti possono ricordare facilmente Gregory La Cava per la deliziosa commedia L'impareggiabile Godfrey. La ragazza della quinta strada, diretto e scritto in collaborazione con Allan Scott, riprende il tema della differenza e commistione di classi sociali su cui lavorare con sagace ironia, ma questa volta il ruolo del Godfrey è affidato ad una donna, la saggia e squattrinata ragazza di nome…
Un miliardario stressato si porta in casa una ragazza squattrinata, spacciandola per sua amante, allo scopo di far rinsavire i suoi familiari troppo presi dalle loro frivole occupazioni. Il piano ha successo: la moglie torna a prendersi cura di lui, il figlio comincia a dirigere l’azienda, la figlia si cerca un lavoro e sposa lo chauffeur comunista. LaCava dirige un quasi autoremake de…
"La ragazza della quinta strada" fu il primo film ad uscire in sala dopo la fine del sodalizio tra Ginger Rogers e Fred Astaire, interrotto con la pellicola di H.C. Potter "La vita di Vernon e Irene Castle". Non c'erano più abiti svolazzanti e orli di abiti, incresparsi leggeri e spumosi come le onde del mare, ad impreziosire il film diretto da Gregory La Cava. La musica…
Io non la definirei una commedia, ma un film serio in tono leggero. Narra di una disinvolta ragazza di estrazione popolare che riporta la vita in un'ingessata e amorfa famiglia dell'alta borghesia. Anzi, è una famiglia dove non ci si parla più, e dove ognuno vive una vita da solo in casa. E' diventata così perché ha dato più importanza al denaro (e al lavoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'ironia di la Cava sull'intreccio sociale
leggi la recensione completa di darkglobe