Lorenzo va in vacanza ad Aspen, in Colorado, con la figlia Marta. La ragazza è disposta a tutto pur di conoscere Luke Perry (l’interprete di _Beverly Hills 90210_), abituale frequentatore della località; questo preoccupa lo zelante papà. Remo è un accanito giocatore di carte all’inseguimento della moglie che lo ha lasciato. A causa di uno scambio di valigie, Lorenzo e Remo si conoscono “profondamente”...
Note
Ennesimo film da stadio con la premiata coppia De Sica-Boldi. Qualcuno si diverte (beato lui): ma se proprio si deve scegliere, meglio - ed è tutto dire... - le “vacanze di Natale” originali dei Vanzina. Comunque, come si suol dire, perseverare è diabolico.
Cristiana a parte direi che la visione tutto sommato è simpatica e neanche volgare e la comparsata del Divo che ci ha lasciato quasi 4 anni fa Luke Perry all'Epoca è stata una bella trovata.voto.7.
Da questo film, la stima degli autori per l'intelletto dei loro spettatori è talmente elevato che a ogni cinepanettone per loro basta inserire volgarità assortite e basta, convinti che agli stessi spettatori basti per ridere. Visti gli incassi, questo la dice lunga sul pubblico medio di questi filmacci.
Il cinepanettone sul quale è stato basato il template di ogni capitolo successivo: in quanto ur-example il prodotto è ancora fresco, e nonostante la natura intrinseca di tal film il risultato è decisamente godibile. Immortale la discesa di Boldi seduto sul cesso, pregnante sunto di una comicità italiana a cadenza stagionale.
è uno dei migliori cinepanettoni…che risa quando boldi e de sica fino a non tanto tempo fa erano insieme…io spero che ritornino insieme! bravo anche paolo bonacelli!
Un 4 stelle solo per l'aria tamarra che si respira in questo film che vede Boldi al fianco di Luke Perry. E poi signore e signori, Paolo Bonacelli, mica il primo stronzo che passa.
Riguardo la critica di FilmTV (che in parte condivido), io sono tra quelli che si divertono… penso che il giorno in cui un filmetto del genere mi risulterà sgradevole, sarò troppo vecchio e pedante per apprezzarlo.
NON AMO i Cinepanettoni però queto è simpatico(credo il migliore della serie ed è meno volgare rispetto agli ultimi)Boldi in splendida forma De Sica se la cava
girato com uno spot televisivo di quarta categoria non ha niente di comico e neanche e' pieno di belle gnoccone!boldi fa' quello che puo' ma il film e' troppo brutto!
IL cinepanettone. Il primo film di Natale diretto da Neri Parenti è la summa del genere: comicità fisica, maschilismo imperante, eurodance a manetta, nudi femminili a pioggia, trucide battute sugli omosessuali, caratteristi in parte, protagonisti debordanti e immancabile guest star del momento (Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills). Il tutto ben mischiato in un film dal ritmo… leggi tutto
Il giocatore incallito Remo (De Sica) insegue la moglie (che lo aveva piantato dopo l'ennesima giocata pazza!) ad Aspen dove si è recata per incontrare la sorella. Gli promette di smetterla con il vizio ma l'incontro...Il simpatico separato Colombo (Boldi) deve passare le vacanze di Natale con la figlia (Cristiana Capotondi) che vive a Roma con la madre. I 2 andranno ad Aspen ma il… leggi tutto
Dai Take That a Scatman John, passando per Shaggy, ovvero mr. Boombastic: c'è tutta la mitologia trash di quel 1995 in questo dozzinale lavoretto licenziato gaiamente dalla sprezzante associazione per delinquere (contro il cinema) formata da Parenti-De Sica-Boldi e pure dai fratellacci Vanzina (autori del soggetto, cioè quello dei loro precedenti capitoli della serie). C'è… leggi tutto
IL cinepanettone. Il primo film di Natale diretto da Neri Parenti è la summa del genere: comicità fisica, maschilismo imperante, eurodance a manetta, nudi femminili a pioggia, trucide battute sugli omosessuali, caratteristi in parte, protagonisti debordanti e immancabile guest star del momento (Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills). Il tutto ben mischiato in un film dal ritmo…
Il cinepanettone al suo meglio. Nella nevosa cornice di Aspen (Colorado), Neri Parenti gira il suo primo film di Natale, da egli pure scritto su un soggetto passatogli da Carlo ed Enrico Vanzina. Evidentemente, si vuole disconoscere il recente passato (le quattro commediacce di Enrico Oldoini) senza tuttavia scancellarlo bruscamente: l'idea è rinnovare un po' lo spirito del primo…
Esse n'andato anche lui, a mortacci suoi (eddi chi non ieo dice!)!
Angelo Bernabucci nasce a Roma il 18 febbraio del 1944.
Amico di Carlo Verdone, che nota una discussione particolare tra Angelo ed un…
Devo ammettere che l’ho visto una sola volta, parecchi anni fa. E solo per la presenza di Luke Perry. Da quel che ricordo non era di sicuro un capolavoro, ma nemmeno un disastro. Penso che i film peggiori della coppia Boldi/De Sica (+ Neri Parenti) siano venuti dopo!
Questa nuova puntata del cinepanettone si guarda perchè almeno per qualche scena riesci a ridere ma in certi punti specialmente con Boldi mette di una tristezza infinita. Pessimo doppiaggio (a parte per Luk Perrry) e direi che come al solito la parte quella più divertente è con De Sica
Il classico filmaccio di Natale si trasforma davvero sorprendentemente in qualcosina di più di una volgare vetrina di personaggi beceri o idioti. E' infatti più divertente del solito e meno pecoreccia. Rimane comunque un filone scadente e senza qualità.
Per le ragazze un po' cresciutelle che hanno amato la serie tv anni '90 "Beverly Hills 90210" non poteva mancare in lista anche il Compleanno di Luke Perry una delle star piu' popolari di quella serie. Qui segue una…
Come da titolo,giusto oggi compie gli anni (essendo Donna l'eta' non si dice),una delle piu' versatili e piu' dolci attrici del nuovo panorama Cinematografico Italiano,la sempre piu' carismatica Cristiana Capotondi. …
Film divertentino e un po' più decente rispetto ad altri filmetti natalizi di De Sica & Boldi Company. La trama intrattiene quanto basta proponendo intrighi e situazioni mediamente godibili (seppur spesso stereotipate) con qualche gag comunque riuscita e simpatica. Non trascurabili poi le inaspettate presenze nel cast di Luke Perry che interpreta se stesso e di una allora…
Il giocatore incallito Remo (De Sica) insegue la moglie (che lo aveva piantato dopo l'ennesima giocata pazza!) ad Aspen dove si è recata per incontrare la sorella. Gli promette di smetterla con il vizio ma l'incontro...Il simpatico separato Colombo (Boldi) deve passare le vacanze di Natale con la figlia (Cristiana Capotondi) che vive a Roma con la madre. I 2 andranno ad Aspen ma il…
Dai Take That a Scatman John, passando per Shaggy, ovvero mr. Boombastic: c'è tutta la mitologia trash di quel 1995 in questo dozzinale lavoretto licenziato gaiamente dalla sprezzante associazione per delinquere (contro il cinema) formata da Parenti-De Sica-Boldi e pure dai fratellacci Vanzina (autori del soggetto, cioè quello dei loro precedenti capitoli della serie). C'è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Cristiana a parte direi che la visione tutto sommato è simpatica e neanche volgare e la comparsata del Divo che ci ha lasciato quasi 4 anni fa Luke Perry all'Epoca è stata una bella trovata.voto.7.
commento di chribio1Da questo film, la stima degli autori per l'intelletto dei loro spettatori è talmente elevato che a ogni cinepanettone per loro basta inserire volgarità assortite e basta, convinti che agli stessi spettatori basti per ridere. Visti gli incassi, questo la dice lunga sul pubblico medio di questi filmacci.
commento di silviodifedeIl migliore dei 'Vacanze di Natale'.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'idea è rinnovare un po' lo spirito del primo Vacanze di Natale addizionandovi un quantitativo sostanzioso di comicità fisica.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoIl cinepanettone sul quale è stato basato il template di ogni capitolo successivo: in quanto ur-example il prodotto è ancora fresco, e nonostante la natura intrinseca di tal film il risultato è decisamente godibile. Immortale la discesa di Boldi seduto sul cesso, pregnante sunto di una comicità italiana a cadenza stagionale.
commento di logicbombUno dei migliori film di Natale della coppia Boldi-De Sica, in questa gelida trasferta americana. Si ride discretamente, il film non annoia mai
commento di matte91bellissimo!!!!!!!! sicuramente lo riguarderò: molto divertente
commento di cledè uno dei migliori cinepanettoni…che risa quando boldi e de sica fino a non tanto tempo fa erano insieme…io spero che ritornino insieme! bravo anche paolo bonacelli!
commento di picciottoUn 4 stelle solo per l'aria tamarra che si respira in questo film che vede Boldi al fianco di Luke Perry. E poi signore e signori, Paolo Bonacelli, mica il primo stronzo che passa.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Bello…mi ha divertito e lo riguarderò! La coppiata Boldi e De Sica è in perfetta forma ed interpreta scene veramente originali.
commento di fox1969Riguardo la critica di FilmTV (che in parte condivido), io sono tra quelli che si divertono… penso che il giorno in cui un filmetto del genere mi risulterà sgradevole, sarò troppo vecchio e pedante per apprezzarlo.
commento di BeauregardUna divertente commedia
commento di UtenteBELLISSIMO!
commento di gerardo02L'unico film della serie che si possa tenere nella propria videoteca.
commento di SaintlySinnerSi sorride tantissimo!
commento di Super FilmNON AMO i Cinepanettoni però queto è simpatico(credo il migliore della serie ed è meno volgare rispetto agli ultimi)Boldi in splendida forma De Sica se la cava
commento di antonio de curtisSiamo ai soliti film natalizi divertenti ma sboccati, scene nude o con pochi vestiti..da vedere solo in TV
commento di faromagicoE CHE è UN FILM QUESTO? è TUTTA 'NA PAROLACCIA!!!
commento di Spielbergmangirato com uno spot televisivo di quarta categoria non ha niente di comico e neanche e' pieno di belle gnoccone!boldi fa' quello che puo' ma il film e' troppo brutto!
commento di superficie 213Abbastanza godibile e divertente.Curiosa somiglianza (soprattutto nell'ambientazione:Aspen) con "Scemo & più scemo".
commento di RockSiamo ai soliti film natalizi divertenti ma sboccati, scene nude o con pochi vestiti..da vedere solo in TV
commento di orsotenerone