C'è una guerra di bande attorno all'importazione clandestina di armi a Hong Kong. Durante un'operazione di polizia il detective Yuen (Yun Fat) perde il proprio partner e a quel punto la sua indagine diventa anche un fatto personale. Con l'aiuto del killer Tony (Leung), in realtà un poliziotto infiltrato nell'organizzazione, Yuen parte lancia in resta nella sua crociata contro i cattivi. John Woo fa il barista in questo film, ma è un falso perché lui è in realtà uno dei migliori registi degli anni '90. I suoi non sono scontri a fuoco, sono numeri coreografici. Non state a badare alle incongruenze della trama: ascoltate la musica.
da evitare assolutamente la versione doppiata. film capolavoro, iconico da uno dei piu grandi registi a cavallo del millennio. Inferiore a Bullet in the head e a The killer
Cult movie, però visto nel 2021 sembra parecchio ingenuo. Visto su Prime, disponibile solo in italiano, il doppiaggio non ha aiutato. Per amanti di sparatorie ed esplosioni
Con i film di John Woo lo spettacolo e il divertimento sono sempre assicurati,certo alcune situazioni sono inverosimili ma è solo un film di intrattenimento,altro pregio, le parolacce sono molto rare.
VOTO : 7,5. Qui abbiamo abbondanti dosi di John Woo prima maniera e lo spettacolo visivo è più che garantito sotto ogni punto di vista.
L’azione non conosce freni, la storia presenta connotati “sporchi” (mondo polizia-malviventi), in più abbiamo sfumature di vario genere inserite senza paura ed il mix è servito su di un piatto di argento.
Tequila (Chow Yun-Fat) è un detective… leggi tutto
Parlare di americanata di fronte ad un prodotto made in Hong Kong potrebbe sembrare una bestemmia eppure dopo questo film il regista approdò ad Hollywood e non dev'essere un caso. In buona sostanza la trama è scontata e già vista, gli attori un pelino passabili ed il film si basa solo ed esclusivamente su sparatorie e scene d'azione e di lotta. Perché americanata?… leggi tutto
Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi.
Sono gradite aggiunte,…
Hard Boiled del 1992 è l'ultimo film girato dal maestro John Woo ad Hong Kong prima del suo trasferimento ad Hollywood, sia per via dell'avvicinarsi del fatidico handover sia per aver litigato con sua maestà Tsui Hark ma questa è un'altra storia.
Per essere precis questo i è l'ultimo film del suo primo periodo hongkonghese dal momento che ritornerà a…
Parlare di americanata di fronte ad un prodotto made in Hong Kong potrebbe sembrare una bestemmia eppure dopo questo film il regista approdò ad Hollywood e non dev'essere un caso. In buona sostanza la trama è scontata e già vista, gli attori un pelino passabili ed il film si basa solo ed esclusivamente su sparatorie e scene d'azione e di lotta. Perché americanata?…
VOTO : 7,5. Qui abbiamo abbondanti dosi di John Woo prima maniera e lo spettacolo visivo è più che garantito sotto ogni punto di vista.
L’azione non conosce freni, la storia presenta connotati “sporchi” (mondo polizia-malviventi), in più abbiamo sfumature di vario genere inserite senza paura ed il mix è servito su di un piatto di argento.
Tequila (Chow Yun-Fat) è un detective…
Poliziesco d'azione davvero eccellente, secondo me il migliore nel suo genere e il capolavoro indiscusso di John Woo; la pellicola presenta una moltitudine di scene d'azione ed un ritmo devastante, specialmente in quella della sparatoria nella casa del thè e, in generale, nelle scene degli scontri a fuoco nell'ospedale. Notevole e di grande impatto visivo è anche la grande abilità degli…
Hard Boiled è un film che gli appassionati di action penso amino soprattutto per il catastrofismo volutamente eccessivo del roboante finale (più di mezz'ora) dentro l'ospedale, che è più catastrofico e concitato di tutti i Die Hard messi insieme. Ma quello che era accaduto nel film fino a quel punto vale il resto della pellicola: scene d'azione concentrate in diversi…
Uno dei mogliori film d' azione di sempre, molto più riuscito anche della saga di A BETTER TOMORROW. La storia tratta sempre di poliziotti infiltrati tra bande mafiose di Hong Kong, ma le scene d azione sono realizzate e dirette in maniera veramente fantastica come non si era quasi mai visto. Soprattutto la parte finale svolta nell' ospedale è molto appassionante con ottimi…
Un vero concentrato di azione. Forse l'unico film dove in due ore ci sono quasi interamente sparatariore con coreografie eccezionali. Purtroppo però a mio parere ci sono dei difetti: doppiaggio banale, e soprattutto una brutta colonna sonora che non ha nulla a che vedere con le splendide musiche dei film d'azione di oggi. In ogni caso questo film deve essere visto perchè è veramente bello e…
"Hard Boiled" del 1992 che è uno degli ultimi Film che a diretto John Woo a Hong Kong prima di emigrare negli U.S.A. Questa pellicola tratta i temi cari al Regista come il tradimento, il sacrificio e dell'amicizia virile è lo realizza in un poliziesco d'azione pura interpretato dal suo Attore preferito Chow Yun-Fat e lo fa nella sua espressione più "marcata . Il Regista in…
Ultimo film del John Woo pre-Hollywood, uno dei più violenti ed eccessivi ma anche il migliore insieme a The Killer e ad A Better Tomorrow. Adrenalina, azione e coreografie da panico sono le caratteristiche di questo piccolo capolavoro del Martin Scorsese di Hong Kong, per un film che si sbaglia a definirlo semplicemente un giocattolone inutilmente violento, si tratta invece dell'Iperrealismo…
Woo l'ha definito 40% storia e 60% azione. Facciamo anche 30 e 70!
Un action spettacolare e fracassone, sempre in bilico tra ironia e seriosità.
Indimenticabile tutta la seconda parte del film: una lunghissima sequenza d'azione ambientata in un ospedale, tra esplosioni di violenza, ralenti, sparatorie. Gran parte del cinema d'azione americano ha preso da qui.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
da evitare assolutamente la versione doppiata. film capolavoro, iconico da uno dei piu grandi registi a cavallo del millennio. Inferiore a Bullet in the head e a The killer
commento di marco61Cult movie, però visto nel 2021 sembra parecchio ingenuo. Visto su Prime, disponibile solo in italiano, il doppiaggio non ha aiutato. Per amanti di sparatorie ed esplosioni
commento di green70Con i film di John Woo lo spettacolo e il divertimento sono sempre assicurati,certo alcune situazioni sono inverosimili ma è solo un film di intrattenimento,altro pregio, le parolacce sono molto rare.
commento di wang yu