Un ragazzino scappa di casa e comincia a fare la vita del vagabondo. Va a finire a Times Square dove incontra la cruda realtà della metropoli, popolata da prostitute, protettori e trafficanti di droga. Così diventa anche lui un corriere nel traffico della cocaina, membro di una gang tutta composta da minorenni. La situazione pare disperata ma entra in gioco la mamma che farà di tutto per strapparlo alle cattive compagnie
Note
Un film a forte impatto, diretto da Curtis Hanson per la tv. L'idea è quella di mettere in guardia i genitori dalle disavventure dei giovani che scappano di casa. Il risultato è un film violento e ben interpretato da Howard E. Rollins jr (una nomination al'Oscar nell'81 per Ragtime). Girato in esterni reali a New York.
Un ragazzino di 14 anni, dopo l’ennesimo rimprovero da parte della madre e del patrigno (per aver lasciato solo il fratellino piccolo per recarsi ad un concerto, per la serie “vattele a cercare!!!”), scappa di casa e si reca a New York. Lì conosce lo squallore dei bassifondi notturni (prostituzione minorile, spaccio di droga, guerre sanguinolente tra bande, etc…)… leggi tutto
"Transfer Station Blue" di Michael Shrieve e Klaus Schulze (album cardine della fusion elettronica uscito lo stesso anno)sui titoli di testa- che ritroveremo pure su quelli di coda-, instaura e stabilisce subito alla perfezione l'atmosfera e l'intento di documento da capsula del tempo, che è questo buon film televisivo sulla droga e il suo traffico nelle strade tra Times Square e la…
Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…
Un ragazzino di 14 anni, dopo l’ennesimo rimprovero da parte della madre e del patrigno (per aver lasciato solo il fratellino piccolo per recarsi ad un concerto, per la serie “vattele a cercare!!!”), scappa di casa e si reca a New York. Lì conosce lo squallore dei bassifondi notturni (prostituzione minorile, spaccio di droga, guerre sanguinolente tra bande, etc…)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.