Intorno all'anno Mille lo sceicco Ali Mansuh fa prigioniero Rolf, un avventuriero vichingo, e lo costringe a guidarlo a recuperare una gigantesca campana d'oro. L'affare è complicato dallla presenza, tra i due, di un paio di fanciulle. Il film lascia troppo spazio alla parola e poco all'azione e, a parte l'ambientazione, offre scarsissime soddisfazioni.
Un film che non sappiamo chi ha convinto attori e regista a farlo, dato che storia e sceneggiatura è non risibile, ma irritabile e senza senso. Qualche spunto di storia affiora, ma poi è sommerso da altre cose e viene dimenticato quello che magari avevano iniziato a raccontare. Di discreto c'è qualche immagine e poco più . L'ironia che affiora non sappiamo a cosa… leggi tutto
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Un film che non sappiamo chi ha convinto attori e regista a farlo, dato che storia e sceneggiatura è non risibile, ma irritabile e senza senso. Qualche spunto di storia affiora, ma poi è sommerso da altre cose e viene dimenticato quello che magari avevano iniziato a raccontare. Di discreto c'è qualche immagine e poco più . L'ironia che affiora non sappiamo a cosa…
Una pesante campana d'oro massiccio viene contesa fra Vichinghi e Berberi. Siamo in presenza di una filmetto insulso in cui il regista non riesce a stimolare il minimo interesse. Soprattutto appare vergognosa la sceneggiatura, che non solo non è coerente, ma addirittura fastidiosa. Una scena per tutte: il ricupero della campana, imbracata con catene collegate in solido ai vichinghi: per…
Vichinghi e arabi si contendono un’enorme campana d’oro massiccio che si trova in un’isoletta difficile da raggiungere. Di per sé non ho nulla contro i fumettoni pseudostorici, ma questo è davvero troppo sgangherato, con una vicenda assurda, complicazioni sentimentali da operetta e siparietti comici che non divertono. Particolarmente ridicolo Sidney Poitier col…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon film di avventura realizzato dalla Columbia che punta molto sulla fotografia e sul duallismo degli interpreti principali.
commento di IGLI