Trama
Una ricca famiglia italiana assolda come guardia del corpo della figlioletta un ex agente della Cia in crisi esistenziale. Christian Creasy, questo il nome dell'uomo, diventa amico della ragazzina e quest'amicizia lo riporta ad avere fiducia nella vita. Quando lei viene rapita, Creasy inizia una caccia solitaria che, nel giro di circa 48 ore, gli permette di abbattere i criminali e raggiungere la piccola.
Note
Un thriller franco-italiano supportato da un interessante cast tutto americano nei ruoli principali. Partendo da un soggetto poco più che cronachistico, Chouraqui ci narra la storia di un uomo che ritrova se stesso accettandosi nella sua vera natura.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Revenge-movie convenzionale nel soggetto, aperto da un lungo ralenti con la voce over del protagonista a commentare la sua morte, come nel più classico dei noir. L'elemento più curioso è l'eterogeneo cast, ma il film ha un suo non disprezzabile fascino visivo. Meno stilizzato ed ipertrofico del remake di T. Scott ma comunque godibile.
commento di degoffroUn film che poteva avere ben altra fortuna se fosse passato nelle sale. Azzeccata l'ambientazione italiana, molto oscura nella seconda parte. Sempre bellissima Brooke Adams, troppo sottoesposta; per quanto riguarda Scott Glenn, io continuavo a vederci il comandante del "Dallas" di "Ottobre Rosso" :-) Voto 7.
commento di ezzo24La prima parte si concentra sul rapporto dei due protagonisti,la seconda in sequenze d'azione abbastanza decenti..voto 6,5
commento di wang yu