Ace Ventura attraversa una crisi spirituale per non esser riuscito a salvare un procione smarrito. Viene strappato al suo isolamento da una nuova, pericolosissima missione: deve ritrovare l'animale sacro della placida tribù dei Wachati, in Africa. E deve recuperarlo prima del giorno delle nozze della figlia del capo con il primogenito di un'altra tribù guerriera: altrimenti esploderà una feroce guerra tra "clan". Ace si imbarca così in un avventuroso viaggio nella giungla.
Note
Ciuffo sulla fronte, smorfie incredibili e battute demenziali (con netta predilezione, come sempre, per rumori corporali vari): il campione della mimica Carrey ripropone il "pet detective" che lo ha reso famoso. Gli estimatori del divertimento facile non resteranno delusi. Gli altri si astengano, oppure cerchino qualche film di Franchi & Ingrassia che almeno facevano ridere.
La mia missione è aumentare il voto ai film che se lo meritano, questo è uno di quelli, non è possibile che abbia un voto minore di Alvin Superstar o le comiche 2! Per favore!
Persa l'originalità del primo film rimane solo Carrey e le sue espressioni, sempre divertenti, ma che non bastano a reggere da sole il film che diventa a tratti parodia di sé stesso. Sequel evitabile.
Decisamente più riuscito e divertente del primo film, questo sequel scorre che è una bellezza, ha un Jim Carrey questa volta inarrestabile e al limite della pazzia, e delle scene che sono davvero divertenti.Poi il fatto che sia un pochino troppo volgare in alcuni punti è vero, ma porca miseria a me va benissimo cosi.
Più dissacrante e scoppiettante del primo, film dove conta solo la faccia e la presenza di Jim Carrey, il resto è irrilevante. E le risate, sono una garanzia.
Stupendo!! Molto divertente, anche se forse inferiore al primo, ma in ogni caso pieno di scatch degni di nota, come "l'affetto catarroso" dei Kakati :)
quando la natura kiama non sempre è opportuno rispondere…Jim lo fa piegandosi alla logica volontà dei produttori, speranzosi di bissare il successo precedente.risultato:lui unika oasi di puro relax nel deserto afrikano.
Forse un po' troppo demenziale e volgare, ma nel complesso si ride di brutto, con scene al limite della follia!! Meglio del primo episodio, secondo me!
noioso senza ritmo.un film comico cosi' e' raro da vedere.carrey e' sempre bravo ma davvero l'insieme e' imbarazzante.neanche troppo volgare e forse persino un po' razzista.
Ace Ventura torna al cinema; stavolta, attraversata una crisi spirituale, va in Africa a cercare un animale sacro.
Per quanto la trama sia sciocca, banale, infantile e scontata, questo è uno dei migliori film comici di Jim Carrey ed uno dei pochi dove il talentuoso Jim riesce a dare sfogo con efficacia al suo straordinario talento mimico. Difatti si ride molto e spesso.… leggi tutto
Sequel non all'altezza del primo Ace Ventura(di per se' non cosi'esaltante).Qui aumenta il ciuffo,aumenta la comicita'escrementizia,Carrey ha sempre piu'la faccia da cartoon ma cala inesorabile il divertimento.I difetti restano gli stessi del primo capitolo ma qui non c'èpiu'l'effetto sorpresa e dopo un po'ci si stanca.... leggi tutto
Film costruito sulla sola presenza di Jim Carrey, capace di far divertire lo spettatore con le sue pazzesche espressioni da idiota e le battute sparate a raffica. Per il resto la trama è abbastanza lineare ma, evidentemente, non era lecito aspettarsi di più da un film del genere. Comunque guardabile, sia per i fans di Jim Carrey che per coloro che vogliono semplicemente farsi…
Ace Ventura torna al cinema; stavolta, attraversata una crisi spirituale, va in Africa a cercare un animale sacro.
Per quanto la trama sia sciocca, banale, infantile e scontata, questo è uno dei migliori film comici di Jim Carrey ed uno dei pochi dove il talentuoso Jim riesce a dare sfogo con efficacia al suo straordinario talento mimico. Difatti si ride molto e spesso.…
Salve a tutti!So di star snobbando un po' FilmTv, e per questo vi chiedo scusa XD Comunque sia oggi, dopo aver eliminato la mia Top dei Sequel Comedy, oggi ci sarà un qualcosa di dimensioni assolutamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
La mia missione è aumentare il voto ai film che se lo meritano, questo è uno di quelli, non è possibile che abbia un voto minore di Alvin Superstar o le comiche 2! Per favore!
commento di CamabrioSbiadito sequel dove cambia solo lo scenario d'azione.
commento di Leo MaltinQuesto film è un po' il brutto continuo del primo, molto più divertente. Anche se Jim Carrey è un grande, ma questo lo sappiamo già. Voto 5
leggi la recensione completa di fede993Uno dei pochi film dove Carrey riesce a dare sfogo con efficacia al suo straordinario talento mimico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSarò uno dei 3 o 4 in tutto il mondo, ma io trovo questo secondo film, nettamente superiore al primo...
commento di FiestaPersa l'originalità del primo film rimane solo Carrey e le sue espressioni, sempre divertenti, ma che non bastano a reggere da sole il film che diventa a tratti parodia di sé stesso. Sequel evitabile.
commento di near87Decisamente più riuscito e divertente del primo film, questo sequel scorre che è una bellezza, ha un Jim Carrey questa volta inarrestabile e al limite della pazzia, e delle scene che sono davvero divertenti.Poi il fatto che sia un pochino troppo volgare in alcuni punti è vero, ma porca miseria a me va benissimo cosi.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Trama inesistente. Film noioso, con qualche cenno di ilarità per le facce di Jim Carrey. Sicuramente non all'altezza di un attore come lui.
commento di Telecomando17Più dissacrante e scoppiettante del primo, film dove conta solo la faccia e la presenza di Jim Carrey, il resto è irrilevante. E le risate, sono una garanzia.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Stupendo!! Molto divertente, anche se forse inferiore al primo, ma in ogni caso pieno di scatch degni di nota, come "l'affetto catarroso" dei Kakati :)
commento di AxerothBrutto ; bruttino ; scemino e … BRUTTINO
commento di Del PieroMolto meglio il primo,più divertente e intelligente.Comunque è carino e certe trovate sono davvero spassose.Jim Carrey è bravissimo.
commento di SaintlySinnerTedioso e pallido seguito di quella che era una delle conferme del talento goliardico e stravagante di Jim Carrey. Ignobile. Da evitare!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Più divertente e bello rispetto a quello del 1994
commento di Super Filmspassosissimo, giusto per passare un sabato sera in compagnia con i propri amici Jim Carrey è sempre bravo!
commento di Sesaminaquando la natura kiama non sempre è opportuno rispondere…Jim lo fa piegandosi alla logica volontà dei produttori, speranzosi di bissare il successo precedente.risultato:lui unika oasi di puro relax nel deserto afrikano.
commento di howlrispetto al capostipite, fu una cocente delusione!
commento di DaltonVOTO : 6,5 Film stupidissimo, ma anche estremamente divertente. Trash all'ennesima potenza.
commento di supadanysuperiore all acchiappanimali.. ventura è strafico.. veramente grandioso come sempre carrey è un genio
commento di alessio777Che dire? Riluttante e irritante anche Carrey non ne sembra molto convinto… oppure recita?
commento di full metal alequesto film è addirittura più sballato del primo con Jim carrey che nella parte dell'idiota, ma geniale investigatore è perfetto.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Forse un po' troppo demenziale e volgare, ma nel complesso si ride di brutto, con scene al limite della follia!! Meglio del primo episodio, secondo me!
commento di ultrapaznoioso senza ritmo.un film comico cosi' e' raro da vedere.carrey e' sempre bravo ma davvero l'insieme e' imbarazzante.neanche troppo volgare e forse persino un po' razzista.
commento di superficie 213