All'epoca della Prima Guerra Mondiale Stephen Fermoyle è un sacerdote di Boston con un mucchio di problemi. Sta quasi per abbandonare la missione quando l'aiuto di un cardinale lo spinge a resistere. Quindi parte per Vienna dove si guadagna la vita facendo l'insegnante e dove una giovane studentessa s'innamora di lui, ma la fede è più forte. Alla fine della guerra verrà ordinato cardinale.
Note
Non è un film del tutto noioso: a tratti, ad esempio quando entra in scena John Huston, è piuttosto interessante. Ma è inutilmente lungo, anche se fortunatamente la versione italiana è più corta di quella originale che durava quasi tre ore.
Bellissimo film, ovviamente un po' datato. La Chiesa coraggiosa che si vorrebbe sempre e una Romy Scheinder così bella da rendere eroica la scelta sacerdotale del protagonista.
Filmone lungo ed estenuantemente soporifero,bene gli Attori e anche la Regia ma come Film non e' che sia facile da guardare anche per la notevole lunghezza.voto.4.
Il libro è meglio del film, che per i tagli apportati nella versione italiana esclude parti della storia non trascurabile. Rimane comunque interessante e godibile.
Film impiantato sulla fede del culto cristiano compresa la liturgia conseguente. Pur non essendo io un credente, lo ho trovato interessante ed inoltre ben diretto e recitato. Vale la pena di vederlo in quanto nonostante il tema trattato può più o meno interessare chiunque. Anche se la vicenda si svolge all'epoca della prima guerra mondiale può benissimo riferirsi anche ai… leggi tutto
Mi aspettavo un polpettone hollywoodiano su argomenti religiosi, nonostante il nome di Preminger. Invece ho dovuto constatare che, proprio grazie al suddetto nome, che compare nei titoli di diversi splendiddi noir, il film non è affatto una minestra allungata o una vicenda vuota e spettacolarizzata. Certo, è un film ambizioso, ma le ambizioni sono sostenute sia dalle capacità del regista che… leggi tutto
Nel giorno in cui riceve la porpora cardinalizia, il prelato americano Fermoyle ripercorre mentalmente la sua carriera ecclesiastica, caratterizzata anche da qualche scheletro nell’armadio. Lodevole negli intenti, quasi in consonanza con il rinnovamento ecclesiale di Giovanni XXIII e del Concilio Vaticano II, il film di Preminger ha spunti interessanti – come la critica alle… leggi tutto
Film impiantato sulla fede del culto cristiano compresa la liturgia conseguente. Pur non essendo io un credente, lo ho trovato interessante ed inoltre ben diretto e recitato. Vale la pena di vederlo in quanto nonostante il tema trattato può più o meno interessare chiunque. Anche se la vicenda si svolge all'epoca della prima guerra mondiale può benissimo riferirsi anche ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Assai datato,molti argomenti come il razzismo,le tentazioni della carne,il nazismo...un calderone trattato in maniera concisa e poco approfondita.
commento di ezioDura circa 3 ore (2 ore e 55) minuti, nonostante nella scheda venga riportato 130 Min. Certi momenti é noioso, peró la scenografia e bella e curata.
commento di Brian_FreedomBellissimo film, ovviamente un po' datato. La Chiesa coraggiosa che si vorrebbe sempre e una Romy Scheinder così bella da rendere eroica la scelta sacerdotale del protagonista.
commento di ManzettiFilmone lungo ed estenuantemente soporifero,bene gli Attori e anche la Regia ma come Film non e' che sia facile da guardare anche per la notevole lunghezza.voto.4.
commento di chribio1Il libro è meglio del film, che per i tagli apportati nella versione italiana esclude parti della storia non trascurabile. Rimane comunque interessante e godibile.
commento di iperpollo