Espandi menu
cerca

Trama

Nella Grecia occupata dai nazisti, Mike Morrison (Mitchum), corrispondente di guerra americano, si trova coinvolto in un gioco che può costargli la vita: è infatti in possesso di una lista con i nomi di sedici partigiani greci, elenco che farebbe la felicità dei servizi segreti tedeschi.

Note

A partire da un romanzo di Leon Uris, Aldrich dirige un film pieno di riferimenti alla mitologia e alla storia della Grecia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un corrispondente di guerra nella Grecia occupata si trova coinvolto nella lotta antinazista: entra in possesso di una lista di partigiani che farebbe gola sia ai tedeschi sia a una donna che vuole ottenere la liberazione dei suoi figli, tenuti in ostaggio. Film di ambientazione bellica con sfumature melodrammatiche, senza particolari qualità. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Tra i tanti film di guerra girati da Aldrich è quello, a mio avviso, meno riuscito: il cast non offre interpretazioni da ricordare - eccezion fatta per Theodore Bikel nel ruolo della spia - e l'atto di bontà finale di Stanley Baker mi sembra poco corente con il suo personaggio. Voto: 6 (di stima)

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un corrispondente di guerra nella Grecia occupata si trova coinvolto nella lotta antinazista: entra in possesso di una lista di partigiani che farebbe gola sia ai tedeschi sia a una donna che vuole ottenere la liberazione dei suoi figli, tenuti in ostaggio. Film di ambientazione bellica con sfumature melodrammatiche, senza particolari qualità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mr gimmick di mr gimmick
6 stelle

Il principio del film prometteva bene:una mezzoretta noir condita da un balletto in un night niente male.Purtoppo il film si perde in una seconda parte più di maniera con pistolotti sulla resistenza francamente noiosi.Anche Mitchum sembra sufficiente.Peccato. Voto 6

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito